Remothered: Tormented Fathers, il survival horror è in arrivo il 31 ottobre sui Nintendo Switch europei

Poche ore fa è stato annunciato l’arrivo di Remothered: Tormented Fathers, disponibile prossimamente anche sui Nintendo Switch occidentali.

L’ormai noto survival horror di stampo “messinese” Darril Arts e Stormind Games, arriverà anche sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch il prossimo 31 ottobre 2019.

Potete trovare il comunicato ufficiale, in calce all’articolo.


Il tanto acclamato Remothered: Tormented Fathers sarà disponibile nei negozi in edizione fisica a partire dal 31 ottobre

Rotterdam, Olanda — 11 luglio 2019 — Preparatevi a immergervi in un incubo psicologico perfetto. Darril Arts e Stormind Games hanno collaborato con Soedesco per la pubblicazione della versione retail di Remothered: Tormented Fathers. Il videogioco survival horror sarà disponibile per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Xbox One presso i negozi, a partire dal 31 ottobre 2019. Il gioco vedrà il suo debutto nella sua versione digitale su Nintendo Switch a luglio e i giocatori potranno mettere le loro mani anche sulla sua edizione fisica poco dopo.

Da indie homemade a videogioco acclamato dalla critica
Il progetto Remothered: Tormented Fathers inizia nel 2009, come gioco indie nato dalle idee di Chris Darril, game designer, regista e artista. All’epoca, Darril era l’unico a lavorare al progetto. Agli albori, l’allora gioco 2D raccolse una propria fan-base globale. Dopo qualche anno, Darril avvia una collaborazione con tre suoi amici fondando la Darril Arts con lo scopo di pubblicare Remothered. Nel 2016 inizia la collaborazione con Stormind Games, l’azienda di sviluppo di videogiochi Marketing-First italiana specializzata in titoli story-driven per PC e console, e lo sviluppo di Remothered decolla. Dopo una decina d’anni, il progetto di Chris Darril, originariamente pensato come un titolo indie fatto in casa, è cresciuto fino a diventare un rispettabilissimo gioco survival horror che presto sarà pronto a essere esposto sugli scaffali dei negozi.

Un titolo survival horror elogiato
Dalla sua pubblicazione in versione digitale, Remothered: Tormented Fathers ha ricevuto molte recensioni positive da noti giornalisti videoludici. A seguire troverete alcune delle recensioni sul videogioco survival horror:
“Un must per i fan del genere”
9.0/10 | Survival Horror Downloads
“Grafica d’impatto e gameplay ben bilanciato”
8.8/10 | Serial Gamer
“Un titolo intrigante che provoca ansia anche su PS4”
8.5/10 | Multiplayer
“Tensione palpabile, accentuata soprattutto dal suono.”
8.0/10 | EuroGamer
“Un’esperienza ludica dove ti trovi continuamente in balia della tensione.”
8.0/10 | GameSurf
Il Gioco
Remothered: Tormented Fathers è il primo titolo di una trilogia videoludica in terza persona. I giocatori dovranno calarsi nei panni di Rosemary Reed, una donna di 35 anni che investiga sulla misteriosa scomparsa di una ragazzina di nome Celeste. Mentre si avvicina alla verità, si trova a dover combattere per la sua stessa sopravvivenza. Affronta psicopatici e fanatici e viene coinvolta in una matassa di menzogne dove assassini e ossessioni prendono vita.

Precedente Ankh Guardian - Treasure of the Demon's Temple, uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo The Messenger: la Picnic Panic expansion è ora disponibile su Nintendo Switch