Luigi’s Mansion 3: Nintendo spiega la mancanza di una data di uscita all’E3 2019

 

Tramite un’intervista rilasciata, Nintendo ha spiegato i motivi della mancanza di una data di uscita ufficiale per Luigi’s Mansion 3 su Nintendo Switch.

Come forse ricorderete infatti, moltissimi dei titoli presentati all’E3 2019 da Nintendo (persino Animal Crossing: New Horizons) sono stati accompagnati dal reveal, trailer ma sopratutto data di uscita annessa.

Tra questi non figurava però Luigi’s Mansion 3, rivelato nel settembre 2018 e con un 2019 stampato in fronte per quanto riguarda il rilascio su Nintendo Switch.

All’intervista rilasciata a Polygon, Bill Trinen di Nintendo ha rivelato i motivi che hanno spinto la casa nipponica a questa decisione, visto lo sviluppo affidato al solito team di Next Level Games, che da quanto affermato sta “cercando di mettere tutta l’attenzione su di esso, cercando di ottenere il miglior prodotto possibile”.

Nintendo sta dunque aspettando la chiusura dello sviluppo col massimo impegno promesso da NLG, e non è escluso però che possa essere rilasciato nel periodo di Halloween (fine ottobre), giusto giusto in tema per il gioco.

Ricordiamo che la pubblicazione di Luigi’s Mansion 3 è prevista per i prossimi mesi del 2019 sui Nintendo Switch europei, americani, giapponesi e australiani.


La vacanza da sogno di Luigi si trasforma in un incubo a base di fantasmi in Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch!

Dopo essere stato invitato presso un hotel di lusso, Luigi parte per una vacanza da sogno con Mario e amici. Tuttavia, il suo sogno si trasforma rapidamente in un incubo quando Re Boo svela che l’invito era una trappola per catturare Mario e gli altri.

Aiutato ancora una volta dal prof. Strambic, il riluttante e fifone Luigi deve esplorare i piani di questo hotel infestato per salvare i suoi compagni.

Usa il nuovo Poltergust G-0M per sbatacchiare e sparare via i fantasmi, o evoca Gommiluigi, un verdissimo sosia di Luigi che può aiutarlo a superare ostacoli fuori dalla sua portata. Passa dall’uno all’altro quando giochi da solo o fatti aiutare da un amico e controllate un personaggio ciascuno.

Per ancora più azione multiplayer, non fatevi sfuggire la modalità Torre del caos, in cui dovrete completare vari obiettivi prima che scada il tempo. Questa modalità può essere giocata online, o anche in locale con un massimo di otto giocatori su quattro console Nintendo Switch.

Caratteristiche:

  • Rimane sempre un fifone, ma questa volta Luigi può contare su ancora più strumenti e abilità, come il colpo ventosa, il sobbalzo e la possibilità di sbatacchiare i fantasmi.
  • Fai squadra con l’ultima creazione del prof. Strambic, Gommiluigi, un sosia verdissimo di Luigi in grado di passare per spazi angusti, camminare sugli spuntoni e aiutare il nostro eroe a superare ostacoli fuori dalla sua portata.
  • Passa da Luigi a Gommiluigi quando giochi da solo, o lascia che sia un amico a controllare uno dei due.
  • Esplora l’Hotel Miramostri, risalendone i piani ricchi di strani marchingegni e spaventosi nemici.
  • Gioca insieme a un massimo di altri sette giocatori nella modalità Torre del caos, completando obiettivi su una serie di piani prima che scada il tempo.

Precedente Fire Emblem Heroes: ora disponibili le Prove tempesta+: Un luogo lieto Successivo Samurai Shodown: un video ci mostra la cinematic introduttiva del titolo