Shadowgate: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei

Poco fa abbiamo pubblicato un video gameplay su Shadowgate, disponibile da questo momento anche sui Nintendo Switch europei.

Il classico titolo adventure/puzzle RPG è stato pubblicato da Abstraction Games l’11 aprile 2019 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch, al prezzo di €19,99/$19.99.

Potete trovare il video pubblicato di seguito.


Shadowgate è uno dei giochi di avventura più conosciuti e amati della storia. Si è fatto apprezzare velocemente per la sua fantastica colonna sonora evocativa, luoghi pericolosi da superare, innumerevoli puzzle da risolvere, e molti più modi macabri per morire di quelli che i giocatori pensavano fossero possibili. Trovandosi nel ruolo del “Seme della Profezia”, i giocatori si immergono dentro il castello, con la speranza di sconfiggere il male che vi dimora; il temuto Signore degli Stregoni.

Quest’avventura leggendaria è stata ridisegnata da zero, aggiungendo un sacco di nuovi e complessi puzzle, tante nuove stanze con incredibili dettagli grafici in 2D disegnati a mano, e molti altri oggetti con cui interagire.

La nuova versione per console espande il completamente reinventato remake dell’originale Shadowgate e include un’interfaccia utente sofisticata e un sistema di comando intuitivo della ruota di icone che aiuta gli utenti nella loro ricerca.

Tieniti pronto, coraggioso avventuriero: il Castello vivente ti attende!

Avventura in prima persona: Usa il tuo inventario, il sistema di mappa, e l’interfaccia intuitiva per completare la tua ricerca.

Segrete pericolose: le tante stanze meravigliosamente illustrate, con luoghi sia nuovi che noti, offrono una nuova esperienza di gioco.

Puzzle complessi: tanti puzzle nuovi e aggiornati che espandono il gioco originale.

Livelli di difficoltà: quattro diversi livelli di difficoltà (da principiante a esperto) che cambiano realmente l’esperienza di gioco e la struttura dei puzzle.

Per la sfida definitiva, prova la modalità Ironman che disattiva i salvataggi e richiede che il giocatore finisca il gioco in un solo tentativo.

Modalità Retrò: gioca come se fossi nel 1989! Attiva per ascoltare le chiptune originali di Hiroyuki Masuno, spostati tra le stanze con transizioni pixellate e segui il testo in formato retrò.

Narrazione: Shadowgate comprende spettacolari filmati e la stessa incredibile narrazione che ti aspetteresti dai creatori originali.

Colonna sonora cinematica: una colonna sonora digitale e dinamica che cambia con il progredire del gioco, del compositore Rich Douglas.

Paesaggio sonoro: un design sonoro completo e atmosferico, basato sui puzzle, con centinaia di effetti.

Precedente Trüberbrook: pubblicato il trailer di lancio del titolo su Nintendo Switch Successivo Super Neptunia RPG: il titolo è in arrivo nel corso dell'estate sui Nintendo Switch europei