SEGA Ages Alex Kidd in Miracle World: il titolo è in arrivo prossimamente su Nintendo Switch

Qualche ora fa è stato annunciato l’arrivo di SEGA Ages Alex Kidd in Miracle World, facente della linea di classici SEGA Ages, presto sui Nintendo Switch europei.

 

SEGA Ages è una nuova serie di titoli “classici” in formato digitale, che saranno realizzati dalla solita M2 per l’eShop di Nintendo Switch e pubblicati la prossima estate, anche sul suolo europeo.

Tra i giochi proposti, che saranno oltre quindici di numero, potremo trovare classicissimi come Sonic the Hedgehog, Thunder Force IV e Phantasy Star, oltre a Alex Kidd in Miracle World e Gain Ground.



SEGA AGES morde l’asfalto con Out Run per Nintendo Switch™

Da6EFeyX4AEwulT
IRVINE, California – 10 gennaio 2019
SEGA AGES morde l’asfalto con Out Run per Nintendo Switch™
– Siediti al posto di guida e vivi una delle esperienze di guida arcade più emozionanti di tutti i tempi, con tante nuove caratteristiche! –
Out Run, lo storico gioco di guida 3D la cui eredità è ancora ben presente, ritorna in grande stile a partire da oggi su Nintendo Switch™ al prezzo di 6,99 €. Arricchito di un nuovo sistema di controllo tramite sensore di movimento e di un sistema di ranking, SEGA AGES Out Run riporta su strada a tutta velocità il pluripremiato titolo che ha dato il via al genere dei giochi di guida arcade. In questa versione sono inclusi tutti gli iconici stage e i brani della famosissima colonna sonora: sta solo a te dimostrare di avere quello che serve per battere il cronometro!

Guarda il trailer di lancio:

 

La storia dei giochi SEGA: alcuni aneddoti e curiosità su Out Run

  • Out Run fu inizialmente concepito come un racing game dal titolo DEAD HEAT, in cui ci si trovava a bordo di una vettura di Formula Uno, prima di trasformarsi poi nel gioco di guida con una macchina su licenza commerciale che aiutava a distinguerla dalle altre.
  • Out Run inizialmente avrebbe dovuto ricalcare la corsa su strada che attraversava l’America nel film The Cannonball Run. In seguito Yoji Ishii e Yu Suzuki decisero di ispirarsi all’Europa per avere una maggiore varietà di panorami.
  • L’edizione SEGA AGES contiene alcuni brani aggiunti nella versione di Out Run pubblicata per Nintendo 3DS, insieme ad alcuni nuovi arrangiamenti delle canzoni dell’epoca Master System e Mega Drive, come MIDNIGHT HIGHWAY – PLAYBACK-. C’è anche una versione chiptune di RADIATION, brano che compare originariamente in Out Run 2006: Coast 2 Coast.
  • Se firmi un record con il nome di “YU.”, punto incluso e tieni premuto X alla fine dello Stage 2, vedrai comparire sullo schermo un ringraziamento speciale dedicato al leggendario game designer Yu Suzuki.

 

Out Run

Pubblicato inizialmente in tutto il mondo nelle sale giochi nel 1986, Out Run fu un successo di critica e pubblico. Si tratta del gioco che ha inventato il genere dei giochi di guida arcade, creato dal leggendario Yu Suzuki e dal team Sega AM2. Sfreccia a tutto gas in una vasta gamma di scenari unici e pittoreschi, senti la velocità grazie alla visuale che insegue la macchina dal posteriore e lotta contro il tempo per raggiungere il traguardo, evitando il traffico e altri ostacoli pericolosi.

Out Run è disponibile per Nintendo Switch per il download digitale dall’eShop al prezzo di 6,99 €.

 

Gain Ground e Puyo Puyo in uscita a febbraio!

Gain Ground e Puyo Puyo saranno disponibili nella collana SEGA AGES a partire dal mese prossimo!

Gain Ground potrà contare sull’aggiunga delle modalità All-Member Mode, che sblocca tutti i 20 personaggi, e di un Easy Mode dedicato a chi vuole giocare in maniera più rilassata, o trova il livello standard troppo difficile.

L’edizione SEGA AGES di Puyo Puyo, invece, ti permetterà di metterti alla prova contro altri avversari in giro per il mondo grazie all’Online Play e di confrontare i risultati con gli altri giocatori grazie a un nuovo Ranking System! Per giocare online è richiesta la sottoscrizione di Nintendo Switch Online.

 

Uscite SEGA AGES del 2019

Nel 2018, la collana SEGA AGES ha debuttato facendo rivivere alcuni dei titoli più amati di SEGA a un pubblico contemporaneo. Tra i vari giochi pubblicati ci sono vere e proprie icone come Sonic The Hedgehog, Lightening Force: Quest for the Darkstar e l’episodio originale di Phantasy Star. Nel 2019 la collana SEGA AGES si arricchirà grazie a nuove grandi uscite, tra cui:

  • Alex Kidd
  • Columns II
  • Puyo Puyo 2
  • Space Harrier
  • Virtua Racing
  • Sonic 2
  • Thunder Force AC
 

SEGA AGES

SEGA AGES è una collana di classici SEGA pubblicata su Nintendo Switch™. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualità dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS™, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi più famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande varietà di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES dà ai fan la possibilità di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debuttò originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages è cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti originariamente su piattaforme diverse. La serie è sbarcata anche in occidente nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta contenente Space Harrier, Out Run e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES debutta su Nintendo Switch™, proponendo ai fan le migliori versioni possibili di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come è lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella raccolta non solo saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e interessanti al gameplay originale. Per maggiori informazioni, visita il sito segaages.sega.com

 

SEGA® of America, Inc.

SEGA® of America, Inc è il ramo di distribuzione americano di SEGA Games Co., Ltd., leader mondiale dell’intrattenimento interattivo, con sede a Tokyo, in Giappone. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entertainment Europe Inc. Il sito di SEGA of America è www.sega.com.

© SEGA. SEGA, and the SEGA logo are either registered trademarks or trademarks of SEGA Holdings Co., Ltd. or its affiliates. All rights reserved. SEGA is registered in the U.S. Patent and Trademark Office. All other trademarks, logos and copyrights are property of their respective owners.

Nintendo Switch is a trademark of Nintendo.

Precedente Tetris 99: il battle royale è ora disponibile sui Nintendo Switch europei Successivo Fire Emblem Heroes: ora disponibili le esercitazioni: Per veterani, pre-registrazioni per le nuove Grandi Conquiste.