Dragon Quest XI S: nuovo trailer, update e screenshots comparativi con le altre versioni

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S, prossimamente disponibile su Nintendo Switch.

Il titolo di Square Enix, rilasciato da tempo sulle altre piattaforme, verrà ben presto aggiornato per la release sui Nintendo Switch giapponesi, ma anche per l’Occidente.

 

Inoltre sono emersi alcuni screenshots di Dragon Quest XI S, che mettono a confronto la versione PS4 con quella prossimamente in arrivo su Nintendo Switch.


Da quanto affermato dal producer, Hokuto Okamoto, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S si baserà sulla versione per Playstation 4, con un porting diretto in arrivo nel corso del 2019.

Inoltre al contrario di quanto successo in passato con Jessica nella serie, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age non verrà minimamente censurato per il mercato occidentale, specialmente riguardo i dialoghi che riporterebbero alla cultura nipponica, spesso cambiata o rivista in serie giapponesi come ad esempio quella di Ace Attorney di Capcom.

Questo riguarderà appunto anche il lato “femminile”, come ad esempio i rimbalzi delle parti intime delle ragazze presenti nel gioco, sottolineate da Okamoto come “puff puff”, e le Magic Slot, una sorta di pachinko giapponese che anch’esso rimarrà nelle copie europee e americane.

Potete trovare il trailer pubblicato in calce all’articolo.

Precedente Shakedown: Hawaii, pubblicato un nuovo trailer dedicato al titolo Successivo Fire Emblem Heroes: ora disponibile la preferenza evocazione: eroi con abilità Forte