Pokèmon GO: Le sfide Allenatore sono ora disponibili nel titolo mobile

Poco fa sono state finalmente rilasciate le sfide Allenatore in Pokèmon GO, da questo momento disponibili all’interno del titolo mobile.

Nonostante sia stata la richiesta più ridondante sin dal lancio del mobile game di Niantic Labs dall’estate del 2016, Niantic Labs non ha mai annunciato ne tantomeno confermato “ufficialmente” l’arrivo di una modalità “pvp” in tempo reale all’interno di Pokèmon GO.

Potete trovare l’annuncio in calce all’articolo.

 

12 dic 2018

Le sfide Allenatore stanno per sbarcare su Pokémon GO!

I giocatori di alto livello potranno finalmente sfidarsi in testa a testa mozzafiato per provare chi è il migliore Allenatore di Pokémon.

È già da un po’ che i giocatori di Pokémon GO si sono dati alla cattura e all’allenamento dei Pokémon con l’obiettivo di assumere il controllo delle Palestre avversarie o di sfidare potenti boss raid, e ora potranno affrontare il test definitivo delle loro abilità con le sfide Allenatore: i giocatori di alto livello, infatti, potranno sfidarsi in testa a testa mozzafiato con squadre composte da soli tre Pokémon e, una volta che il match sarà terminato, entrambi gli sfidanti riceveranno interessanti ricompense, inclusi preziosissimi strumenti evolutivi.

Durante questi veloci incontri in tempo reale, non solo i tuoi Pokémon potranno lanciare sia il loro attacco veloce che l’attacco caricato, ma avrai anche la possibilità di usare della polvere di stelle e delle caramelle prima di scendere in campo per ottenere un attacco caricato extra.

Tieni presente però che queste sfide non sono unicamente incentrate sulla forza; anche velocità e tempismo conteranno molto. Prova ad esempio a osservare le mosse del tuo avversario e innalza uno scudo protettivo per evitare che il tuo Pokémon subisca danni ingenti. Allo stesso tempo, però, assicurati di usare gli scudi protettivi con parsimonia, dato che ne hai a disposizione un numero limitato e il tuo Pokémon farà bene a non esserne sprovvisto quando subirà un attacco particolarmente potente!

E per essere sicuri che la lotta sia ad armi pari, gli Allenatori dovranno sfidarsi all’interno della stessa lega, il cui criterio di assegnazione dipenderà dai PL massimi consentiti per i Pokémon partecipanti alla sfida. Coloro che desiderano sfide più importanti potranno mettersi alla prova nella Lega Master che non prevede alcun limite di PL per i Pokémon partecipanti. In un contesto del genere a fare la differenza sarà con ogni probabilità l’impiego di Pokémon leggendari e di contrattacchi ben ponderati.

Le sfide Allenatore sono state pensate per dare libero sfogo alle strategie e il ritmo mantenuto consentirà agli Allenatori di cimentarsi in più lotte circoscritte in un periodo di tempo limitato, cosa che tornerà certamente utile nel corso dei Community Day di Pokémon GOquando sarà inevitabile incrociare lo sguardo di altri Allenatori agguerriti che vorrai sfidare a tutti i costi. E ricorda: anche se la maggior parte dei tuoi avversari saranno persone nei dintorni, se tu e un altro Allenatore siete amici per la pelle o migliori amici, potrete lottare anche a distanza.

Se pensi che la tua squadra non sia ancora pronta per una sfida Allenatore, sappi che potrai farti le ossa contro i capi delle tre squadre: Spark, Candela e Blanche. Anche sfidando i tre leader potrai guadagnarti delle ricompense giornaliere che includono della polvere di stelle, fondamentale per rendere i tuoi Pokémon ancora più forti. Dulcis in fundo, partecipando alle sfide potrai aggiudicarti un premio molto ambito, quello di Fantallenatore!

Allena a dovere i tuoi Pokémon… li attendono presto sfide impegnative lungo il loro cammino!

Precedente Touhou Genso Wanderer: Lotus Labyrinth, il titolo rinviato all'estate 2019 sui Nintendo Switch giapponesi Successivo ARMS: rivelato il 3° Round del torneo Party Crash Bash: Helix vs. Max Brass