SEGA Ages: Out Run sarà pubblicato il 29 novembre sui Nintendo Switch giapponesi

SEGA ha annunciato la data di rilascio ufficiale di Out Run, facente della linea di classici SEGA Ages, disponibile questa settimana sull’eShop di Nintendo Switch.

Il classico titolo di SEGA infatti approderà il prossimo 29 novembre 2018 sui Nintendo Switch giapponesi, ma sarà disponibile in Occidente solamente nel corso del 2019.

Phantasy Star è stato infatti pubblicato il 31 ottobre 2018 sull’eShop europeo, giapponese ed americano di Nintendo Switch.

SEGA Ages è una nuova serie di titoli “classici” in formato digitale, che saranno realizzati dalla solita M2 per l’eShop di Nintendo Switch e pubblicati la prossima estate, anche sul suolo europeo.

Tra i giochi proposti, che saranno oltre quindici di numero, potremo trovare classicissimi come Sonic the Hedgehog, Thunder Force IV e Phantasy Star, oltre a Alex Kidd in Miracle World e Gain Ground.

Potete trovare il tweet dell’annuncio di seguito.



SEGA rilancia SEGA AGES su Nintendo SwitchTM!


SEGA of America ha annunciato oggi che SEGA AGES, la raccolta nata per portare i grandi classici del videogioco su console moderne, tonerà su Nintendo Switch™. Questa serie dedicata al retrogaming debutterà in Giappone, America del Nord ed Europa nel corso della prossima estate.

I primi cinque giochi annunciati di SEGA AGES includono due capisaldi del catalogo Sega Master System, come Phantasy Star e Alex Kidd in Miracle World, o capolavori originariamente pubblicati per Sega Mega Drive, come Thunder Force IV e Sonic the Hedgehog, e il port della versione arcade di Gain Ground. Questa raccolta, tra l’altro, segnerà il debutto ufficiale in occidente di alcuni titoli. I primi giochi di SEGA AGES saranno pubblicati nell’estate del 2018, e maggiori informazioni arriveranno prossimamente.

SEGA AGES:
SEGA Ages è una raccolta di classici SEGA che sarà pubblicata su Nintendo Switch™. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualità dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS™, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi più famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande varietà di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES darà ai fan la possibilità di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debuttò originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages è cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti originariamente su piattaforme diverse. La serie è sbarcata anche in occidente nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta contenente Space Harrier, OutRun e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES arriverà su Nintendo Switch™, proponendo ai fan le migliori versioni possibili di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come è lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella raccolta saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e interessanti al gameplay originale.

SEGA® of America, Inc.

 

Precedente Mario Tennis Aces: nuovi trailer per Pipino Piranha e Tipo Timido, in arrivo il Tiro agli anelli di Yoshi Successivo Kirby Star Allies: pubblicato il trailer dedicato alla modalità Another Dimension Heroes