Narcos: Rise of the Cartels, il titolo è in arrivo nel 2019 anche su Nintendo Switch

Poche ore fa è emerso l’arrivo di un titolo Narcos: Rise of the Cartels, disponibile nei prossimi mesi sui Nintendo Switch europei.

Curve Digital, in collaborazione con Gaumont Television e lo sviluppatore Kuju, ha rilasciato oggi un nuovo teaser trailer di Narcos: Rise of the Cartels, annunciando che il gioco sarà disponibile nel Q3 2019 sull’eShop di Nintendo Switch.

Potete trovare l’annuncio ufficiale in calce all’articolo.

Narcos: Rise of the Cartels arriverà su PC e console nel terzo trimestre del 2019

Assumi il ruolo della DEA o del Cartello di Medellin in questo brutale gioco di strategia a turni che segue gli eventi della prima stagione della celebre serie TV

Londra, Regno Unito – 15 novembre 2018 – Il produttore Curve Digital, in collaborazione con Gaumont Television e lo sviluppatore Kuju, ha rilasciato oggi un nuovo teaser trailer di Narcos: Rise of the Cartels, annunciando che il gioco sarà disponibile nel terzo trimestre del 2019 per PC e console. Narcos: Rise of the Cartels seguirà gli eventi della prima stagione della serie TV. Con una storia narrata da El Patron in persona, i giocatori assumeranno il ruolo della DEA o del Cartello di Medellin in un gioco d’azione e avventura tattico a turni.


“Narcos: Rise of the Cartels è un progetto davvero emozionante per noi”, ha dichiarato Rosemary Buahin, direttore marketing di Curve Digital. “Adoriamo la serie TV e abbiamo voluto assicurarci che il gioco fosse fedele al materiale originale, dai luoghi fino ai personaggi, gli abiti, la celebre musica e molto altro. Pensiamo che la brutale esperienza di gioco di strategia a turni si presti perfettamente al mondo di Narcos.”

“Volendo espandere il mondo di Narcos, abbiamo trovato il partner perfetto per portare la nostra IP nel settore dei videogiochi. Curve e Kuju hanno studiato attentamente il fenomeno mondiale che è Narcos e come vengono narrate le sue incredibili storie”, ha dichiarato Tim Stephen, responsabile affari commerciali e legali di Gaumont. “Narcos: Rise of the Cartels dà ai giocatori l’opportunità di vestire i panni di un agente della DEA o di un leader del Cartello. Dall’azione frenetica che scaturisce dall’essere il cacciatore o la preda, i giocatori potranno approfondire i dettagli di ogni operazione, proprio come nella serie TV.”

“Finora lavorare con la licenza di Narcos è stata un’esperienza incredibile per tutto il team di Kuju”, ha dichiarato Matt White, responsabile dello studio Kuju. “Come creatori, avere a disposizione un mondo tanto evocativo e stratificato ci ha dato la possibilità di raccontare storie incredibili e creare fantastiche opportunità di gioco. Siamo davvero orgogliosi di Narcos: Rise of the Cartels e speriamo che saprà conquistare i fan della serie e dei giochi tattici a turni.”

Narcos: Rise of the Cartels sarà disponibile dal terzo trimestre del 2019 per PC e console. È stato creato con l’Unreal Engine dallo sviluppatore Kuju. Curve Digital pubblicherà il gioco con licenza di Gaumont Television e l’intera collaborazione è stata mediata da Evolution, un’agenzia di gestione brand e licenze per Gaumont.

Precedente Cattails: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Pinball FX3: Williams Pinball Volume 2 è in arrivo il 4 dicembre su Nintendo Switch