Warriors Orochi 4: i devs pensano che serie come Xenoblade e Ys abbiano del potenziale per essere anche dei musou

Qualche ora fa è emersa un’interessante dichiarazione dagli sviluppatori di Warriors Orochi 4, in merito al legame con le serie Nintendo e i loro titoli.

 

Il producer di Warriors Orochi 4, Masaki Furusawa, ha infatti risposto a delle domande in merito alla possibilità di vedere altre serie della Grande N all’interno del mondo musou dei Warriors game.

“Sì, abbiamo pensato a introdurre qualche personaggio Nintendo nel gioco, tuttavia, poiché ci siamo concentrati sull’analisi approfondita del cast di DW e SW, avere infatti un cast “incompleto”  in questi titoli sarebbe stato irrispettoso nei confronti dei fan, quindi abbiamo deciso di non farlo.

Ancora una volta, almeno a mia opinione personale, penso che ci sarebbe del potenziale per serie come “Ys”e Xenoblade” da adattare per renderle dei mousu, perché presentano personaggi che riescono ad avere un forte impatto nel gioco, e quindi si fondono bene con la serie Warriors.”

Non è infatti una novità, ne tantomeno una sorpresa, il team di sviluppo di Koei Tecmo (e affiliati), hanno infatti già messo le mani su due brani importanti di Nintendo, ovvero Fire Emblem e The Legend of Zelda, riuscendo a tirarne fuori dei musou davvero interessanti, sebbene non apprezzati da tutti i fan, Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors.

 

Ripetere l’esperimento con serie come Ys ma soprattutto Xenoblade Chronicles, visto l’enorme mole di personaggi di spicco amati dai fan, potrebbe non essere effettivamente l’idea più sbagliata del mondo.

via: 1

 

Precedente Knock-Knock: il titolo è in arrivo il 31 ottobre sull'eShop europeo di Nintendo Switch Successivo Diablo III: Eternal Collection, pubblicata un'ora di video gameplay su Nintendo Switch