Dragon Quest Builders 2: nuovi dettagli e screenshots su Occulm Island

Square Enix ha pubblicato dei nuovi screenshots e rivelato dettagli su Occulm Island in Dragon Quest Builders 2, prossimamente disponibile su Nintendo Switch.

Durate l’evento “Dragon Quest Builders 2 Extracurricular Lesson @ AEON Mall Makuhari Shintoshin”, il producer, Noriyoshi Fujimoto ha rivelato che lo sviluppo del gioco non è ancora terminato, ma appena sarà ultimato verrà iniziato il lavoro della demo.

Dragon Quest Builders è in arrivo il prossimo 20 dicembre 2018 sui Nintendo Switch giapponesi, al prezzo di 7,800 yen, con la possibilità di provare il gioco al Tokyo Game Show 2018, dal 20 al 23 settembre 2018.

Potete trovare i dettagli e gli screenshots in calce all’articolo.

Story

◆ Occulm Island

A land of new adventure, Occulm Island is a mining island that once had a major gold rush!

In search of a way to build metal objects, the protagonist heads for the new island of Occulm. Although its surface is covered in dry sand, it is said that below the island a bounty of ores such as gold and silver can be mined, and that it once flourished due to a gold rush.

—The surface of the island is covered in dry sand.

Dragon Quest Builders 2

 

Dragon Quest Builders 2

There may be valuable treasures waiting at the end of the mines dug deep below the island.

—Discover a magical underground lake within the mines!

Dragon Quest Builders 2

—What treasures lie in wait in the mysterious ancient temple that rises in the depths of the earth!?

Dragon Quest Builders 2

The island’s inhabitants have lost their motivation. Cheer them up and restore life to the mines!

While it is said that Occulm Island once prospered due to a gold rush, everything has gone downhill since the mines closed. All of the mines have gave way and the island is no longer a place for making metal objects. Cheer up the townspeople and restore life to the mines. And the source of the ruffian energy in the mines is having time to unwind at the bar!

—The town has gone completely downhill with the closure of the mines, and its townspeople are also losing vigor.

Dragon Quest Builders 2

—The mines have fallen apart. Restore them with the power of the builder!

Dragon Quest Builders 2

—If you build a bar, the motivation of the ruffians may come to surface…

Dragon Quest Builders 2

The Residents of Occulm Island

—Pero

Dragon Quest Builders 2

She was once the show girl for the town’s bar. She wants the townsmen who once were full of energy restored, and the mines and bar rebuilt.

Dragon Quest Builders 2

Dragon Quest Builders 2

—Massimo

Dragon Quest Builders 2

A ruffian miner. He came to town with his partner Mills to help Pero. He is good at mining ores, but a weakling when it comes to fighting monsters.

Dragon Quest Builders 2

—Carlo

A man once known as an excellent blacksmith. With the Hargon Order’s ban on building, his blacksmith business has come to a halt.

Dragon Quest Builders 2

Troublesome Monsters Await in the Mines!

Monsters wander about in the mines. Be careful as you explore, as there are monsters that will jump out from the ground or use poisonous attacks.

—Mad Mole

Dragon Quest Builders 2

—Funghoul

Dragon Quest Builders 2

—Chasmonight

Dragon Quest Builders 2


Dragon Quest Builders 2 supporterà un Multiplayer (non si sa se solo locale o online, ma è molto probabile entrambe), fino a quattro giocatori, e i blocchi impilabili sono aumentati di tre unità, 64 verso l’alto, 32 verso il basso rispetto al primo capitolo.

Sarà possibile immergersi nel sottosuolo marino, e saranno presenti delle cascate, richieste a gran voce dall’utenza del primo capitolo

Dragon Quest Builders 2 si collocherà dopo gli eventi accaduti in Dragon Quest II. Sarà possibile trasferire i dati di salvataggio del primo Dragon Quest Builders su Nintendo Switch, utilizzati e/o trasferiti nel secondo capitolo.


Collegando i dati salvati dal primo Dragon Quest Builders, sarà infatti possibile ottenere due oggetti bonus, Legendary Builder’s Hat e la ricetta per il Dragonlord’s Throne, solamente però se alcune condizioni vengono rispettate.

La prima condizione è che si devono avere dei dati salvati nel quale il “Banner of Hope” sia stato eretto nel primo Dragon Quest Builders.

Per ottenere invece la ricetta per il Dragonlord, che permetterà al giocatore di trasformarsi nel temibile Signore del Draghi, ogni volta che si siederà sul trono, è quella di aver salvato i dati dopo aver completato il capitolo finale di Dragon Quest Builders.


In Dragon Quest II, il clerico Hargon che progettava di distruggere il mondo sacrificando la propria vita per convocare il Dio della distruzione: Malroth, fu sconfitto dai discendenti degli eroi, ma un ordine religioso che ha ereditato le intenzioni di Hargon, è apparso con l’intenzione di sradicare i Costruttori in Dragon Quest Builders 2.

La pace successiva la morte di Hargon (in DQII) è terminata con l’ascesa del “Hargon Order”, il cui obiettivo è distruggere il mondo. Esso guidò la distruzione di città e castelli in tutto il mondo, e la terra cadde di nuovo in rovina con pochi superstiti ancora in vita.

Per un ordine religioso il cui obiettivo è distruggere e dominare ogni terra, un Costruttore con il potere di creare oggetti è un ostacolo davvero temibile. Il protagonista di Dragon Quest Builders 2, un costruttore, è stato catturato dal “Hargon Order” e gettato in prigione.

Il sottotitolo fa riferimento a Malroth, noto “Villains” apparso nel vecchio Dragon Quest II, e i protagonisti, realizzati da Akira Toriyama, sono discendenti del leggendario/a costruttore/ice che una volta ha salvato il mondo (in Dragon Quest Builders).

Come i loro antenati, anche i nuovi eroi della costruzione potranno usufruire del potere di craftare oggetti, senza però avere l’esperienza necessaria per farlo, affidandosi così al Builder’s Book”, cercando di diventare un costruttore a tutti gli effetti.

La nuova avventura si svolgerà nella “Vacant Island”, un’isola enorme disabitata, senza case o città, dove è presente della lava e solamente un tempio artificiale visibile da una montagna.


 

Precedente Hand of Fate 2: il DLC The Servant and The Beast è in arrivo presto su Nintendo Switch Successivo SkyScrappers: il titolo è in arrivo il 29 ottobre sull'eShop di Nintendo Switch