Achtung! Cthulhu Tactics – The Forest of Fear, il titolo è in arrivo il 4 ottobre su Nintendo Switch

Pochi istanti fa è emersa la data di uscita ufficiale di Achtung! Cthulhu Tactics – The Forest of Fear, disponibile il mese prossimo su Nintendo Switch.

Il titolo RPG strategico basato sugli eventi della seconda guerra mondiale, verrà pubblicato da Ripstone il prossimo 4 ottobre 2018 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Potete trovare il comunicato ufficiale e il trailer, in calce all’articolo.

Achtung! Cthulhu Tactics arriverà su PC il 4 ottobre, e nel corso del 2018 anche su PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™

La strategia a turni incontra il fantasy lovecraftiano e la Seconda guerra mondiale in questo adattamento del celebre GDR da tavolo
Londra, Regno Unito – 20 settembre 2018 – Preparati a combattere in un’insolita versione della Seconda guerra mondiale. Lo sviluppatore Auroch Digital e il produttore Ripstone Games sono lieti di annunciare la data di uscita della versione PC del loro prossimo gioco occulto di strategia a turni, Achtung! Cthulhu Tactics. I giocatori potranno affrontare alcune creature lovecraftiane controllate dai nazisti dal 4 ottobre su PC, e successivamente nel corso del 2018 anche su PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™.

Guarda il trailer di lancio di Achtung! Cthulhu Tactics qui: https://youtu.be/-n9w4WB4-7s

Achtung! Cthulhu Tactics è basato sul popolare GDR da tavolo di Modiphius Entertainment. Il gioco è ambientato in uno scenario alternativo della Seconda guerra mondiale, in cui i nazisti hanno ottenuto un considerevole vantaggio evocando alcuni mostri lovecraftiani, che gli hanno consentito di distruggere le forze alleate e alterare il corso della storia. Per impedire questo malvagio piano, i giocatori assumeranno il comando della Compagnia Charlie, un gruppo di soldati scelti tra gli Alleati, inviati a compiere una missione impossibile: sventare i piani nazisti e cambiare il corso della guerra.

Auroch Digital ha recentemente offerto ai giocatori un’allettante anteprima del gameplay con un video commentato di 10 minuti. Il responsabile della progettazione Tomas Rawlings ha accompagnato i giocatori nella missione di apertura del gioco, illustrandone le meccaniche, il gameplay e il background storico. Tomas ha mostrato la signorina Dubois e il caporale Singh farsi strada dietro le linee nemiche e muoversi attraverso una foresta letale piena di nemici nazisti, per incontrarsi con gli altri membri della Compagnia Charlie, il capitano Harris e il sergente Carter.

Precedente ACA NEOGEO Cyber-Lip, uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Velocity 2X: uno sguardo in video al titolo dall'eShop europeo di Nintendo Switch