Velocity 2X: il titolo è in arrivo il 20 settembre sull’eShop di Nintendo Switch

Pochi minuti fa è stata rivelata la data di uscita ufficiale di Velocity 2X, in arrivo settimana prossima sui Nintendo Switch europei.

Il celebre shoot ‘em up ibrido di FuturLab, Velocity 2X, è in arrivo il prossimo 20 settembre sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Potete trovare il comunicato, in calce all’articolo.

Curve Digital porta il celebre gioco d’azione e la bizzarra avventura comica su Nintendo Switch™ da quest’estate


Da agosto, gioca a Velocity 2X e Manual Samuel a casa o dove vuoi

L’acclamato shoot ‘em up e gioco di piattaforme
Velocity 2X debutterà su Nintendo dal 20 settembre

Gioca a Velocity 2X, Human: Fall Flat e altri successi di Curve all’EGX 2018

Londra, Regno Unito – 12 settembre – Curve Digital è lieta di annunciare che dal 20 settembre lancerà il pluriacclamato e pluripremiato ibrido fra uno shoot ‘em up e un gioco di piattaforme di FuturLab, Velocity®2X, su Nintendo Switch™.

Questa sarà la prima volta che un titolo di Velocity arriva su una piattaforma Nintendo. Come seguito diretto di Velocity, Velocity®2X segue la storia del tenente Kai Tana, una coraggiosa pilotessa che si ritrova bloccata lontana da casa, una volta risucchiata in un buco nero. Dopo essere stata trovata da una malvagia razza aliena chiamata Vokh, che l’ha sottoposta anche ad alcuni esperimenti, Kai Tana è riuscita a fuggire con il suo “Quarp Jet”, ma ora deve seminare i suoi aguzzini.

Velocity®2X è stato lanciato con recensioni entusiastiche nel 2014, debuttando su PlayStation®Vita e PlayStation®4, prima di arrivare anche su Xbox One, PC, Mac e Linux l’anno successivo. Con una valutazione su MetaCritic di 90 per PS Vita e 86 per PlayStation®4, Velocity 2X ha conquistato il cuore di critici e giocatori, con la sua originale combinazione tra un frenetico platform d’azione 2D e un adrenalinico shoot ‘em up a scorrimento verticale.

Official Release Date Trailer
“Si tratta della versione definitiva di Velocity 2X”, ha dichiarato il direttore generale di FuturLab, James Marsden. “Su Nintendo Switch, i giocatori otterranno la versione PC/console completa e senza compromessi con tutti i miglioramenti grafici, sia giocandoci sulla propria TV a 1080p e 60fps, o sullo schermo di Nintendo Switch a 720p e 60fps.”

“FuturLab si è davvero impegnata per questo lancio e speriamo che i giocatori Nintendo vengano conquistati da Velocity 2X come tutti quanti noi, quando il gioco sarà disponibile dal 20 settembre”, ha dichiarato la responsabile prodotto, Cédrine Décoret.

Velocity 2X sarà giocabile all’EGX 2018, insieme alla versione multiplayer per console di Human: Fall Flat di Curve. Inoltre saranno giocabili anche Manual Samuel, For The King, Carried Away, Bomber Crew, Smoke And Sacrifice e la nuova modalità multiplayer dello sparatutto di duelli aerei della seconda guerra mondiale, Rogue Aces. Curve Digital non vede l’ora di accogliere tutti i giocatori presenti all’evento dal 20 al 23 settembre.

Informazioni su FuturLab
FuturLab è uno studio di sviluppo pluripremiato con sede a Brighton, nel Regno Unito. Fondato nel 2003, FuturLab ha rilasciato una vasta gamma di titoli per console casalinghe e portatili, tra cui la serie Velocity, Surge Deluxe e Tiny Trax. Attualmente sta lavorando a una nuova IP.

Informazioni su Curve Digital
Curve Digital è uno dei principali produttori di videogiochi per PC e console al mondo. Dal 2013, lavoriamo con alcuni dei migliori sviluppatori per portare i loro giochi, da celebri successi indie come Dear Esther a titoli che hanno venduto milioni di copie come Human: Fall Flat, al pubblico più ampio possibile in tutto il mondo. Nel 2017, Curve Digital è stato riconosciuto come “Publishing Hero” ai Develop Industry Excellence Awards e nel 2018, è stato incoronato come “Indie Games Publisher of the Year” agli MCV Awards. Più di recente, Curve Digital è stato selezionato come “Publishing Hero” ai Develop Industry Excellence Awards del 2018. Per maggiori informazioni, visitare: www.curve-digital.com

Precedente Oddworld: Stranger's Wrath, Nintendo UK rivela l'arrivo del titolo su Nintendo Switch Successivo STAY: uno sguardo in video al titolo dall'eShop europeo di Nintendo Switch