Fortnite: ora disponibile la versione 5.40 del titolo sui Nintendo Switch europei

Qualche ora fa è stata pubblicata la versione 5.40 di Fortnite, ora scaricabile e disponibile anche sui Nintendo Switch europei.

Rivelato nel Nintendo Direct dell’E3 2018, Fortnite è stato poi pubblicato nei giorni successivi, scaricabile gratuitamente anche sull’eShop europeo di Nintendo Switch.

Trovate il changelog dell’update di Epic Games in calce all’articolo.

VESTITI A DOVERE

La posta in gioco è più alta in Battaglia reale e l’orda porta un’altra sfida in Salva il mondo.

Alza la posta (Battaglia reale)Benvenuto all’evento Alza la posta! Raduna l’equipaggio per la nuova MAT La Fuga e completa la sfida per ottenere ricompense gratuite. Trovi altre informazioni nel nostro blog qui.

Rampino (Battaglia reale)Per una fuga audace o per gettarsi nell’azione! Questo nuovo oggetto si aggancia agli oggetti che colpisci per consentirti di spostarti rapidamente.

BR05_Social_HighStakes_Grappler_NoText.jpg

Sfida orda settimanale 5 (Salva il mondo)Con una salute più alta e la capacità di spazzare via i giocatori con forti respinte, questi Abietti non sono uno scherzo. Raduna la squadra e affrontali subito!

StW05_Social_HordeChallenge_Week5.jpg

Fiona mietitrice (Salva il mondo)Lancia fumogeni sul campo di battaglia e gettati nell’azione! Un nuovissimo Ninja mietitore si unisce alla lotta.

StW05_Social_Whiteout.jpg

GENERALE

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che manteneva in memoria alcune risorse non necessarie quando si passava da Salva il mondo a Battaglia reale o viceversa.
  • Corretto un problema che causava un tremolio della fotocamera quando si annullava lo scatto e contemporaneamente si ricaricava e si mirava con il mirino.
  • Corretto un raro arresto anomalo del server che può avvenire quando un giocatore modifica un edificio.
  • Corretto un problema che impediva alle armi di sparare quando si teneva premuto il pulsante di fuoco durante uno scambio di armi.
  • Corretto un problema che causava la deriva del mirino se il giocatore premeva rapidamente il comando di puntamento nel mirino con i fucili di precisione.
  • Corretto un problema per cui gli effetti di distruzione di alcuni edifici venivano riprodotti due volte.
  • Corretto un problema per cui i conteggi delle quantità di munizioni non si aggiornavano correttamente nel pannello dei dettagli della schermata di inventario.
  • Corretto un problema di antialiasing in modalità portatile su Nintendo Switch.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO: LA FUGA

Benvenuti alla fuga! In questa modalità, i giocatori si affronteranno per trovare un gioiello e portarlo su uno dei furgoni per la fuga prima degli altri per vincere la partita!

DETTAGLI DELLA MODALITÀ

  • Gioielli
    • I gioielli si trovano in casseforti speciali delle consegne di rifornimenti, lungo il bordo del primo cerchio della Tempesta. Per aprire le casseforti serve molto tempo, quindi assicuratevi che l’area sia sgombra prima di tentare di accaparrarvi un gioiello!
    • Ci saranno SEMPRE quattro gioielli in gioco sulla mappa. Se un giocatore scappa con un gioiello o se un gioiello viene perduto nella Tempesta, una nuova consegna di rifornimenti porterà il sostituto.
    • Quando un gioiello viene raccolto, sarà visibile a tutti sulla mappa per 30 secondi.
    • Portare un gioiello darà ai giocatori salute e scudi nel tempo, li rallenterà del 10%.
  • Furgoni per la fuga
    • Sulla mappa ci saranno in TOTALE quattro furgoni per la fuga: tre arriveranno all’inizio della partita e uno altro verso la fine.
    • I furgoni per la fuga galleggiano a mezz’aria: i portatori di gioielli devono costruire strutture per salire e interagire con loro per portare a termine la fuga.
    • L’obiettivo è trovare o rubare un gioiello e portarlo a uno dei furgoni per assicurarsi una Vittoria reale.
    • Una volta arrivati, le casseforti consegnate e i furgoni per la fuga saranno sempre visibili sulla mappa.
  • 12 consegne di rifornimenti “Inseguimento” rosse atterrano all’inizio della partita. Contengono una serie di armi a lunga gittata e altri oggetti, e sono l’unico modo per ottenere il nuovo Rampino in questa modalità.
  • Le quantità di risorse raccolte sono aumentate del 50%.
  • In questa modalità si troveranno solo armi rare o superiori.
  • Fenditure, fenditure portatili e piattaforme di lancio sono state rimosse per ridurre la mobilità e interagire meglio con i furgoni per la fuga.
  • Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) verranno tracciate in questa modalità, ma non vengono assegnati ombrelli per le vittorie.

ARMI + OGGETTI

  • Rampino aggiunto.
    • Sparalo a un oggetto vicino per portarti verso di esso.
    • Può essere trovato nei distributori automatici, a terra, nei forzieri del tesoro, nelle consegne di rifornimenti e nei lama.
    • Usa più colpi in sequenza per percorrere grandi distanze.
    • Ha 15 cariche. Viene gettato quando le cariche sono esaurite.
    • Rarità epica.
  • Revolver in magazzino
  • Modifica del colore delle rarità
    • Alcuni oggetti sono stati rimossi o modificati per rispecchiare meglio la loro efficacia. Sono cambiati solo i colori, le altre caratteristiche sono invariate.
    • Rimossa la mitraglietta silenziata comune
    • Rimosso il lanciarazzi raro
      • La disponibilità del lanciarazzi epico e leggendario è leggermente aumentata per compensare.
        • Percentuale di generazione lanciarazzi epico aumentata del 18,57%
        • Percentuale di generazione lanciarazzi leggendario aumentata del 2,05%
    • Rimosso il fucile di precisione bolt-action leggendario
    • Rimossa la pistola rara
    • Rarità degli esplosivi telecomandati aumentata da rara a epica.
    • Fortatile ridotto da epico a raro.
    • Fucile di precisione semiautomatico ridotto da epico e leggendario a non comune e raro.
      • Aumentata la frequenza di generazione dei fucili di precisione semiautomatici per allinearli maggiormente alla loro classe di rarità.
        • Percentuale di generazione fucile di precisione semiautomatico non comune aumentata del 9,29%
        • Percentuale di generazione fucile di precisione semiautomatico raro aumentata del 9,29%
    • Rarità delle pistole doppie diminuita da epiche e leggendarie a rare ed epiche.
    • Rarità della pistola silenziata diminuita da epica e leggendaria a rara ed epica.
  • Modifiche alla precisione del vampafucile.
    • Quando si tiene premuto il grilletto, le prime due raffiche sono più precise.
    • Bonus alla diffusione della rosata puntando dal mirino aumentato dal 35% al 40%.
    • Bonus alla diffusione della rosata da accovacciato ridotto dal 25% al 20%.
    • Penalità alla diffusione della rosata in salto/caduta ridotta dal 25% al 10%.
    • Penalità alla diffusione della rosata in scatto ridotta dal 50% al 30%.
  • Numero di bombe ballerine generate in pila aumentato da 1 a 2.
  • Aumentata la dimensione massima della pila di fialette puzzolenti da 5 a 6.
  • Aumentata la dimensione massima della pila di pozioni scudo da 2 a 3.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva la riproduzione di audio ed effetti su altri giocatori che stavano consumando una pozione scudo.

GIOCO

  • Nelle fasi di movimento della Tempesta, quando la Tempesta raggiunge la sua destinazione causa un’ondata di energia che distrugge le strutture costruite dai giocatori situate sul fronte della Tempesta.
  • I controlli di movimento ora funzionano uniformemente su tutti i tipi di comandi su Nintendo Switch e dispositivi mobili. Sono state aggiunte opzioni alle impostazioni per consentire di cambiare l’asse di rotazione del movimento.
    • La zona morta di movimento è stata rimossa.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che causava la riproduzione doppia degli effetti di atterraggio delle consegne di rifornimenti in alcune circostanze.
  • Corrette alcune incongruenze con il recupero automatico durante l’atterraggio sui punti di recupero e quando gli oggetti da recuperare venivano lanciati per la prima volta dai contenitori.

PRESTAZIONI

  • Migliorate le prestazioni di caricamento su Nintendo Switch per ridurre i problemi di caricamento in ritardo degli edifici (edifici a bassa risoluzione durante il lancio con il paracadute).
  • Risolto un problema di notevole regressione delle prestazioni relativo agli effetti. Causava un framerate scadente nella versione 5.30 (specialmente su Nintendo Switch).

AUDIO

  • Aumentato il volume dell’effetto audio di posizionamento degli esplosivi telecomandati.
  • Migliorata la qualità del suono riprodotto quando scendi dal bus nelle piattaforme mobili/Nintendo Switch.
  • Migliorata la spazializzazione del suono di apertura forzieri per gli altri giocatori nelle vicinanze.

Correzione dei bug

  • Ridotto lo spamming dell’effetto audio di “rimbalzo” quando gli oggetti da raccogliere scivolano giù per le pendenze.
  • Corretti diversi problemi relativi all’audio dell’interfaccia utente.

INTERFACCIA UTENTE

  • Il selettore emote è ora disponibile nella lobby e non è più limitato alla sola riproduzione del primo emote selezionato nell’armadietto.
  • La mappa a schermo intero ora supporta il touch su Nintendo Switch.

Correzione dei bug

  • Il negozio oggetti ora mostra la descrizione dell’oggetto durante l’ispezione.
  • La settimana 8 e 9 di Road Trip ora mostrano il valore di completamento corretto.
  • Corretto un problema per cui i bundle sfida non mostravano il numero corretto di stelle dalla scheda sfida.
  • Corretto un problema per cui l’anteprima stile a volte non veniva centrata correttamente nella visuale.
  • Le ricompense stendardo dal Pass battaglia non mostrano più una casella di descrizione vuota.
  • Corretto un problema per cui la ripetizione di un incarico giornaliero in Battaglia reale non selezionava il nuovo incarico.
  • Le scatole regalo stile ora mostrano l’anteprima 3D del personaggio con lo stile applicato.
  • Corretto un problema per cui la navigazione nell’armadietto causava un calo delle prestazioni.
  • Corretto un problema per cui allontanarsi dalla scheda Sfide bloccava alcune informazioni sullo schermo.
  • Corretto un problema per cui il clic continuo sulla pagina “Seleziona modalità di gioco” impediva di chiuderla.
  • Corretto un problema per cui l’utilizzo del touch per aprire/chiudere la mappa disattivava i comandi del d-pad.
  • Corretto un problema per cui la schermata di caricamento mostrava informazioni errate per i membri del gruppo eccetto il leader.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui a volte i modelli di giocatori non comparivano durante il gioco.
  • Corretto un problema con la qualità degli spray che appariva temporaneamente pixellata per alcuni spray.
  • Risolto il problema del clipping tra le scie di luce posteriori del deltaplano Scala la marcia e la geometria.

SISTEMA DI REPLAY

Correzione dei bug

  • Corretto un problema di effetti di eliminazione duplicati nella riproduzione registrazioni.

MOBILE

  • Aggiunto VOIP ad Android.
  • Supporto esteso ai dispositivi Essential-PH, Motorola, HTC, Sony Xperia.
  • Ottimizzazione importante della memoria su dispositivi Android con GPU Adreno. Questo risolve il degrado delle prestazioni dovuto alla pressione della memoria.
  • Implementato un nuovo mixer audio che risolve problemi di qualità e coerenza del suono.
  • Gli oggetti a terra ora hanno suggerimenti.
  • Lo strumento di layout HUD personalizzato ora ha un flusso applica/annulla più coerente.
  • La barra della salute del giocatore e le barre della salute della squadra ora possono essere spostate nello strumento layout HUD personalizzato.
  • Trascinare e rilasciare un oggetto dalla barra rapida ora sposta l’intera pila. Per dividere una pila, trascina e rilascia con la finestra di inventario aperta.
  • Trascinare e rilasciare un oggetto dalla barra rapida non impedisce più l’uso di consumabili.
  • Ora compaiono suggerimenti dell’interfaccia utente sui veicoli per entrare e cambiare posto.

Correzione dei bug

  • Corretti alcuni problemi relativi alla risoluzione dello schermo in alcune impostazioni locali su Android.
  • Lo schermo non si bloccherà più senza comandi dell’utente su iOS.
  • Modificata la sensibilità di sterzo dei veicoli.
  • I giocatori sono ora possono ringraziare l’autista del bus.
  • I controlli giroscopici ora sono utilizzabili indipendentemente dall’orientamento su iOS.
  • Corretto un problema con la costruzione turbo che a volte si bloccava in stato attivo quando si utilizzava la barra rapida per la costruzione turbo.
  • Corretto un problema con il pulsante sfida per l’utilizzo di pulsanti grandi su mobile.
  • Corretto un problema per cui la alternare piccone e armi non cambiava correttamente le armi.
  • Corretti i problemi di scarico con i deltaplani Corridore di strada per mobile. Ora dovrebbero funzionare correttamente.
  • Non è più possibile interagire con l’interfaccia utente dietro la schermata delle sfide.
  • I giocatori che hanno problemi di passaggio immediato alla schermata iniziale quando si preme il salto su alcuni dispositivi Samsung Galaxy possono procedere come segue per risolvere il problema.
    • Vai a Impostazioni > Display > Navigazione > Pressione del tasto Home > Disattiva la funzione

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

  • La Sfida orda – settimana 5 è ora disponibile!
    • Questa settimana, schiera il tuo forte contro orde di Abietti gonfiati! Questi nemici saranno difficili da uccidere e respingeranno con forza i giocatori con le loro braccia!
    • Vinci 1500 oro la prima volta che completi la sfida.
    • La sfida è ripetibile per ottenere biglietti evento.
  • I nuovi mega-allerta ora appaiono in tutte le missioni di gruppo.
    • Un mega-allerta combina le Tempeste elementali con i modificatori di Tempesta mutante e ha anche un mini-boss!
    • Può concedere PE, materiali per evoluzione, materiali per vantaggi, progetti o superstiti.
    • Le quantità sono molto più alte rispetto ai normali allerta missione.
    • Puoi ricevere queste ricompense 3 volte ogni 24 ore.
  • Cavalca il fulmine e Lancia il razzo ora usano la generazione basata sulla direzione.
    • La direzione da cui si avvicinano i nemici cambierà in ogni fase.
  • Risarcimento per le ricompense missione mancanti
    • A causa di recenti problemi per cui le missioni non hanno assegnato ricompense al termine, stiamo risarcendo tutti i giocatori.
    • I giocatori riceveranno PE eroe/progetto/superstite, materiali per evoluzione, materiali per vantaggi e oro, in quantità che scalano in base alla progressione dell’account.
    • Saremo ulteriori risorse ai giocatori interessati poco dopo l’aggiornamento 5.40, scalate in base al numero di missioni completate che non hanno dato ricompense, e alla loro difficoltà.
    • I giocatori riceveranno anche un lama smorgasbord gratuito che potranno aprire dalla scheda Bottino.
  • Ricompense in oro degli incarichi principali di Vallarguta atto 1 aumentate da 100 a 150.
  • Molti incarichi di Vallarguta e Montespago che erano prima davano superstiti, eroi, progetti ecc. rari sono stati aggiornati per assegnare invece oro, materiali per evoluzione e materiali per vantaggi.
    • I giocatori che hanno completato gli incarichi specifici prima dell’aggiornamento riceveranno automaticamente queste nuove ricompense.
  • La difficoltà delle missioni normali a Tavolaccia, Arguta e Spago è stata ridotta.
    • Il numero di nemici generati sarà minore e gli incontri avranno meno chance di generare tipi di nemici più difficili.
    • Questo influenza le missioni quando sono impostate a difficoltà giocatore 1, 2 o 3 (tramite Blub)
    • Il ritmo di queste missioni è stato regolato per consentire più picchi e valli durante l’incontro.
  • Anche la difficoltà di generazione della Difesa scudo anti-Tempesta è stata ridotta a Tavolaccia, Arguta e Spago.

Correzione dei bug

  • Corretti diversi problemi relativi alle missioni che non davano ricompense
  • I bunker sotterranei ora appaiono sulla minimappa del giocatore quando li cercano per l’incarico Sotterranei di Vallarguta.
  • L’incontro iniziale nelle missioni Evacua il rifugio non sarà più infinito nei casi in cui un giocatore ha raggiunto il rifugio prima che il dialogo di Ray fosse completato.

PRESTAZIONI

  • Applicate diverse ottimizzazioni per ridurre i rallentamenti notevoli quando un altro giocatore si unisce a una partita in corso.
  • Miglioramenti apportati al sistema particellare e alle prestazioni audio durante il gioco in una zona modificatore di tipo Morte.
  • Prestazioni ottimizzate di Scudiere e Super Scudiere, in particolare per l’elaborazione delle collisioni e gli aggiornamenti dei movimenti.
  • Miglioramenti apportati alle prestazioni delle armi a colpo istantaneo, specialmente quando causano danni da impatto e hanno una cadenza di fuoco elevata.
  • Aggiunte ottimizzazioni multiple nel modo in cui le missioni tracciano l’eliminazione degli Abietto per ridurre l’impatto sulle prestazioni quando i nemici subiscono danni.
  • Applicazione server degli effetti di morte suddivisa su più fotogrammi per ridurre i rallentamenti in diversi effetti ad area.
  • Traffico di rete ottimizzato quando gli Abietti muoiono intorno a un forziere Tempesta, per evitare rallentamenti.
  • Rielaborata la gestione delle distanze di disegno di terreni e oggetti per migliorare il framerate in tutte le impostazioni grafica senza impatto sulla qualità della scena.
  • Migliorate le prestazioni dell’interfaccia utente rimuovendo le verifiche obsolete e ottimizzando le ricerche dei dati.
  • Schermata incarichi aggiornata in modo che aggiorni i dati solo quando sono visibili.
  • Riduzione del costo in prestazioni di una verifica frame per frame a costo elevato su Xbox One.
  • Eliminato lo spam di logging per migliorare le prestazioni client.
  • Risolto un problema di notevole regressione delle prestazioni relativo agli effetti dalla versione 5.30.
  • L’uso di molte Overtorrette non causa più il blocco o il movimento a scatti dei nemici che stanno sparando.
  • Corretto un problema che a volte impediva alle fenditure di destinazione pattuglia di andarsene. Troppe fenditure possono finire per causare problemi di performance o anche arresti anomali, in rari casi.
  • Rimosso un rallentamento nell’assegnazione di un’arma con effetti visivi elementali.
  • Corretto un rallentamento durante la visualizzazione della mappa.
  • Ridotto il rallentamento durante il potenziamento dei superstiti su account con molti oggetti.
  • Risolti i rallentamenti dovuti all’elaborazione degli aggiornamenti di inventario, specialmente per i giocatori con molti progetti.
  • Corretti alcuni rallentamenti legati al caricamento di risorse durante la navigazione nei progetti.
  • Corretti alcuni rallentamenti legati all’elaborazione delle statistiche durante la generazione dei suggerimenti per i comandi per i progetti delle trappole.
  • Corretti alcuni rallentamenti periodici verso la fine delle missioni a tempo come Salva i superstiti.
  • Corretto un rallentamento durante la creazione di munizioni.

EROI

  • Fiona mietitrice disponibile nel Negozio dell’evento.
    • Un nuovo look per il Ninja Mietitore di Abietti

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui Sfasamento fasico parlava di “carica” piuttosto che “cariche”.
  • Il suggerimento di Salva di kunai ora viene visualizzato nella zona quando il giocatore ha la Collezione di kunai.
  • Corretto un problema con il suggerimento di Massimo voltaggio: il valore ora viene letto correttamente come un aumento del danno del 33%.
  • Corretto un problema per cui Ricarica lampo non si applicava all’Elettrotorre.
  • Corretto un problema di Stretta statica per cui infliggeva danni fisici piuttosto che danni energetici.
  • Corretto un problema di Stretta statica per cui l’effetto durava più del previsto.

ARMI + OGGETTI

  • Aumentata del 65% la durevolezza di lanciagranate, sparabombe e colosso.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui lancia palle di neve e lancia-uova di Pasqua consumavano più durevolezza del previsto.
  • Lo schioppo ora occupa correttamente spazio nello zaino.
  • Quando usi lo schioppo, la mitragliatrice leggera Mercurio o il Pugno del drago, il vantaggio Esplosione serie di colpi danneggia correttamente i nemici quando viene attivato.
    • Danno aumentato dal 30% al 70%.
  • Corretto un problema per cui Attacco in salto non stava annullava correttamente l’hoverboard.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva ad alcuni giocatori di superare il filmato del tutorial.
  • Gli oggetti lasciati a terra non verranno più raccolti automaticamente dal giocatore che li ha lasciati finché non sono trascorsi 10 secondi. Possono comunque essere raccolti manualmente prima che siano trascorsi i 10 secondi.
  • Scudieri e Super Scudieri non rilasciano più bottino quando raggiungono la fine di una pattuglia ed escono dal gioco senza essere eliminati.
  • Corretto un problema per cui i razzi avrebbero inflitto pochi danni allo scudo del Super Scudiere.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunta la possibilità di inserire una versione con più stelle di un progetto in uno slot del registro raccolta.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che si verificava raramente nel menu della mappa zone.
  • Gli articoli esauriti nel negozio non saranno più presenti nel banner degli sconti.
  • Corretto un problema per cui la pagina degli incarichi si aggiorna quando si consulta l’incarico corrente.
  • Corretto un problema per cui l’utilizzo del pulsante “Gioca ora” dalla scheda degli incarichi poteva causare un ritardo nel caricamento della missione.
  • Corretto un raro arresto anomalo di riproduzione video su Xbox One.
  • La quantità degli articoli nel negozio dell’evento ora si aggiorna correttamente.
  • Corretto un problema che rimuoveva il pulsante per l’aumento della quantità di articoli da acquistare nel negozio dell’evento.
  • Le armi nello zaino ora aggiorneranno correttamente il numero delle munizioni.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui alcuni contenitori di bottino apparivano come risorse provvisorie a lunga distanza.
  • Il sole splende di nuovo a Vallarguta.

AUDIO

  • Aumentato del volume dei dialoghi di RAY.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema con la musica nelle missioni Cavalca il fulmine per cui distogliere lo sguardo dal furgone abbassava la musica in battaglia.
  • Corretto un problema per cui veniva usato l’audio di timer e successo durante la sequenza di sconfitta.
  • Corretto un problema per cui i suoni di gioco venivano riprodotti durante la sequenza di vittoria.
  • Corretto un problema di spamming audio nel modulo del rifugio.
  • Corretto un problema per cui i suoni del Distruttore non si attivano in modo coerente.
  • Corretto un problema con la musica durante il filmato di introduzione dell’avamposto Casa base per cui non veniva riprodotta la musica corretta.
  • Corretti diversi problemi relativi all’audio dell’interfaccia utente.
  • Corretti i problemi di volume con i suoni di Atlante.
  • Corretto un problema con il volume di impatto della carica antimateria.
  • Corretti diversi problemi con la musica, come la riattivazione della musica durante l’introduzione del Distruttore, la riproduzione di più brani nella lobby e la riproduzione della musica nei menu principali.
Precedente Nintendo eShop: Switch, Wii U e 3DS, le uscite settimanali del 6 settembre 2018 Successivo Achtung! Cthulhu Tactics - The Forest of Fear, pubblicato un primo video gameplay