Dragon Quest Builders 2: svelata la presenza di Lulu, un nuovo personaggio presente nel titolo

L’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu ha rivelato Lulu, un nuovo personaggio presente in Dragon Quest Builders 2, in arrivo su Nintendo Switch.

Lulu, la figlia di un costruttore di prima classe, si prende cura del novizio costruttore (avatar femmina o maschio che sia), protagonista di Dragon Quest Builders.

Potete trovare informazioni su di lei di seguito.

Go on an Adventure in a World Made of Blocks

You, who descended from the legendary Builder, wash ashore on an uninhabited island as following a certain incident. There, you meet a boy named Malroth. Fight alongside him, gather materials and make buildings, and survive. Your adventure begins now.

  • Image Caption #1, Mid Page Left: The Hargon Order that is trying to destroy the world will block the protagonist’s path forward…!?
  • Image Caption #2, Mid Page Right: The name of the uninhabited island is literally “Vacant Island.” Survive on an island that currently has nothing!

Where is Vacant Island located?

Vacant Island is the base of your adventure. Build rooms and tools to make it more comfortable! The island may be empty, but it is filled with dreams!

Cook the Shellfish You Find and Have a Meal!

Procure food, cook, and explore the mysterious ruins.

Clear Trials and Aim to Become a Master Builder

The captain of the shipwrecked ship will send the protagonist to nearby islands by boat.

New Character: Lulu

The daughter of a first-class builder, she cares for the builder apprentice protagonist and washes ashore on the island with him / her.



Square Enix ha rivelato che Dragon Quest Builders è in arrivo il prossimo 20 dicembre 2018 sui Nintendo Switch giapponesi, al prezzo di 7,800 yen, con la possibilità di provare il gioco al Tokyo Game Show 2018, dal 20 al 23 settembre 2018.

Dragon Quest Builders 2 supporterà un Multiplayer (non si sa se solo locale o online, ma è molto probabile entrambe), fino a quattro giocatori, e i blocchi impilabili sono aumentati di tre unità, 64 verso l’alto, 32 verso il basso rispetto al primo capitolo.

Sarà possibile immergersi nel sottosuolo marino, e saranno presenti delle cascate, richieste a gran voce dall’utenza del primo capitolo.  

Dragon Quest Builders 2 si collocherà dopo gli eventi accaduti in Dragon Quest II. Sarà possibile trasferire i dati di salvataggio del primo Dragon Quest Builders su Nintendo Switch, utilizzati e/o trasferiti nel secondo capitolo.


Collegando i dati salvati dal primo Dragon Quest Builders, sarà infatti possibile ottenere due oggetti bonus, Legendary Builder’s Hat e la ricetta per il Dragonlord’s Throne, solamente però se alcune condizioni vengono rispettate.

La prima condizione è che si devono avere dei dati salvati nel quale il “Banner of Hope” sia stato eretto nel primo Dragon Quest Builders.

Per ottenere invece la ricetta per il Dragonlord, che permetterà al giocatore di trasformarsi nel temibile Signore del Draghi, ogni volta che si siederà sul trono, è quella di aver salvato i dati dopo aver completato il capitolo finale di Dragon Quest Builders.


In Dragon Quest II, il clerico Hargon che progettava di distruggere il mondo sacrificando la propria vita per convocare il Dio della distruzione: Malroth, fu sconfitto dai discendenti degli eroi, ma un ordine religioso che ha ereditato le intenzioni di Hargon, è apparso con l’intenzione di sradicare i Costruttori in Dragon Quest Builders 2.

La pace successiva la morte di Hargon (in DQII) è terminata con l’ascesa del “Hargon Order”, il cui obiettivo è distruggere il mondo. Esso guidò la distruzione di città e castelli in tutto il mondo, e la terra cadde di nuovo in rovina con pochi superstiti ancora in vita.

Per un ordine religioso il cui obiettivo è distruggere e dominare ogni terra, un Costruttore con il potere di creare oggetti è un ostacolo davvero temibile. Il protagonista di Dragon Quest Builders 2, un costruttore, è stato catturato dal “Hargon Order” e gettato in prigione.

Il sottotitolo fa riferimento a Malroth, noto “Villains” apparso nel vecchio Dragon Quest II, e i protagonisti, realizzati da Akira Toriyama, sono discendenti del leggendario/a costruttore/ice che una volta ha salvato il mondo (in Dragon Quest Builders).

Come i loro antenati, anche i nuovi eroi della costruzione potranno usufruire del potere di craftare oggetti, senza però avere l’esperienza necessaria per farlo, affidandosi così al Builder’s Book”, cercando di diventare un costruttore a tutti gli effetti.

La nuova avventura si svolgerà nella “Vacant Island”, un’isola enorme disabitata, senza case o città, dove è presente della lava e solamente un tempio artificiale visibile da una montagna.


 

Precedente Nintendo eShop: video highlights dei titoli del mese di agosto 2018 Successivo My Hero One’s Justice: rivelato lo Shoot Style di Izuku Midoriya, presente come DLC nel titolo