Pokemon Let’s Go! Pikachu e Eevee: mostrati in video Venusaur, Caterpie, Onix, Electrode e Golem come Pokèmon compagni

Qualche ora fa è emerso un video che ci mostra i Pokèmon compagno in Pokemon Let’s Go! Pikachu e Pokemon Let’s Go! Eevee per Nintendo Switch.

Come forse saprete, sarà infatti possibile scegliere il Pokèmon che ci accompagnerà nelle scorazzate nella regione di Kanto (oltre agli starter: Pikachu o Eevee), nel nostro caso possiamo osservare clip che ci mostrano Venusaur, Caterpie, Onix, Electrode e Golem seguire il proprio allenatore/allenatrice.


Pokemon Let’s Go! Pikachu e Pokemon Let’s Go! Eevee, verranno pubblicati su Nintendo Switch già a partire dal prossimo 16 novembre 2018.

Come previsto i due nuovi titoli della serie dei mostriciattoli tascabili si svolgeranno a Kanto, sarà possibile giocare anche utilizzando il motion control, presente la cooperativa locale e il nuovo dispositivo Poke Ball Plus, con la possibilità di spostare i Pokemon da questi titoli a Pokemon GO e viceversa.

Potete trovare il video pubblicato in calce all’articolo.

 



Uno sguardo più approfondito al nuovo RPG Pokémon per Nintendo Switch!

Scopri nuovi dettagli sui giochi di prossima uscita Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

L’entusiasmo continua a crescere per Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i giochi di prossima uscita su Nintendo Switch! È quindi venuto il momento di osservare più da vicino il mondo che i giocatori si troveranno davanti all’uscita dei giochi, il 16 novembre 2018.

Sebbene la storia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! sia uguale a quella di Pokémon: Let’s Go, Eevee!, le due versioni presentano comunque alcune differenze. Oltre a determinare quale sarà il Pokémon che ti accompagnerà fin dall’inizio della tua avventura, i due giochi presentano anche alcune differenze nelle specie di Pokémon selvatici che incontrerai e nella frequenza con cui appariranno. Ad esempio, Pokémon come Oddish, Sandshrew e Growlithe si incontrano in natura solamente in Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, mentre Bellsprout, Vulpix e Meowth esclusivamente in Pokémon: Let’s Go, Eevee!.


Cattura Pokémon selvatici

Se hai già giocato ad altri RPG della serie principale Pokémon, noterai che in questo gioco i Pokémon selvatici si catturano in maniera un po’ diversa. Durante la tua avventura a Kanto vedrai numerosi Pokémon selvatici che si aggirano tra l’erba alta. Per provare a catturarli, non dovrai fare altro che avvicinarti!

Una volta toccato il Pokémon selvatico, potrai lanciare le Poké Ball in modo simile a quello del gioco per dispositivi mobili Pokémon GO. Il Pokémon selvatico si agiterà e potrebbe anche cercare di intimidirti, ma non farti distrarre! Muovi il Joy-Con per lanciare una Poké Ball al momento giusto. Se stai giocando in modalità portatile, prendi la mira muovendo la console e lancia una Poké Ball premendo il pulsante A.

Le probabilità di catturare il Pokémon selvatico variano a seconda del momento del lancio e della parte del Pokémon colpita dalla Poké Ball: aumenteranno centrando l’interno del cerchio colorato, specialmente se questo è piccolo. Inoltre, il colore del cerchio indica quanto è difficile catturare il Pokémon selvatico: un cerchio verde indica un Pokémon facile da catturare, mentre uno rosso indica che la cattura sarà molto più difficile!

Man mano che catturi Pokémon selvatici, la tua squadra guadagnerà Punti Esperienza, e quando ne avranno accumulati abbastanza, i tuoi Pokémon saliranno di livello. In questo modo le loro statistiche aumenteranno, e potrebbero anche imparare delle nuove mosse!

Potrai inoltre rendere la cattura più semplice cambiando tipo di Poké Ball, o dando una bacca al Pokémon selvatico. Se dovessi restare a corto di Poké Ball, non preoccuparti: potrai sempre riceverne sconfiggendo altri Allenatori o comprarne altre nei Pokémon-Market che si trovano qua e là per la regione. Mano a mano che otterrai nuove Medaglie, la gamma di prodotti in vendita in questi negozi si amplierà, permettendoti di comprare nuovi tipi di Poké Ball, con cui sarà più facile catturare i Pokémon selvatici.


Lotta contro altri Allenatori di Pokémon

Come già accennato, in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!non affronterai solamente Pokémon selvatici. Durante la tua avventura, incontrerai anche molti Allenatori di Pokémon pronti a sfidarti! Per cominciare una lotta, non dovrai far altro che incrociare lo sguardo di un altro Allenatore. Queste sfide saranno familiari per i fan di vecchia data, poiché sono molto simili a quelle degli altri RPG della serie principale Pokémon.

Durante la lotta potrai scegliere le mosse da far usare a un Pokémon, sostituirlo se sta per andare KO o usare uno strumento per aiutarlo. Dopo aver sconfitto un Allenatore, i tuoi Pokémon guadagneranno Punti Esperienza, otterrai una ricompensa in denaro e a volte anche delle Poké Ball.


La regione di Kanto

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono basati su Pokémon Versione Gialla: Speciale Edizione Pikachu (pagina in inglese), uscito per la prima volta in Giappone nel 1998 per Game Boy, e sono ambientati anch’essi nella regione di Kanto. È incredibile vedere quanto sia cambiata la grafica in vent’anni!

Tra paesi, città, montagne, fiumi, foreste e mari, la regione di Kanto offre una vasta scelta di luoghi da esplorare, e ognuno di questi habitat ospita anche una grande varietà di Pokémon. L’avventura comincia da Biancavilla, il paesino in cui vive anche il tuo amico e rivale, nonché vicino di casa.

Biancavilla ospita anche il laboratorio del Professor Oak, un affabile studioso di Pokémon. Prima della tua partenza, il Professore ti regalerà un Pokédex, una preziosa e sofisticatissima enciclopedia che registra i dati di tutti i Pokémon che catturi! Il sogno del Professore è completare il Pokédex… Lo aiuterai a realizzarlo?


Città e Palestre Pokémon

Dopo aver lasciato Biancavilla, potrai finalmente andare alla scoperta di posti nuovi, fra cui Plumbeopoli, una città ai piedi di una grande montagna rocciosa. Qui troverai il Museo della Scienza di Plumbeopoli, che vanta una variegata esposizione di fossili. Incontrerai inoltre Brock, il Capopalestra di Plumbeopoli talvolta chiamato “l’Allenatore di Pokémon forte come la roccia”.

Le Palestre Pokémon sono luoghi in cui gli Allenatori mettono alla prova la loro abilità nella lotta. Per accedervi, dovrai soddisfare determinate condizioni, come ad esempio avere in squadra Pokémon di un determinato tipo o di un certo livello. Una volta ottenuto il permesso di entrare, dovrai affrontare una serie di lotte contro abili Allenatori, che culmineranno nella sfida contro il Capopalestra, battuto il quale ti aggiudicherai l’ambita Medaglia.

Brock è un esperto di Pokémon di tipo Roccia, quindi assicurati di mettere in squadra Pokémon di tipi che saranno avvantaggiati durante la lotta.

Dopo aver lasciato Plumbeopoli, arriverai ben presto a Celestopoli, una città costeggiata da un corso d’acqua. Durante la tua visita, non lasciarti sfuggire lo Squirtle combinaguai che è stato avvistato in questa zona! Nella Palestra di Celestopoli troverai la Capopalestra Misty, pronta ad affrontare gli Allenatori venuti a sfidarla. Considerato il suo soprannome di “sirena maschiaccio”, non sorprende che Misty sia un’esperta di Pokémon di tipo Acqua. Sconfiggila per aggiudicarti la Medaglia della sua Palestra!


Interagisci con i Pokémon

Se vuoi prenderti una pausa da lotte ed esplorazioni, potrai rilassarti un po’ con i tuoi amici Pokémon. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, potrai giocare con Pikachu o Eevee per rafforzare il vostro legame. Il tuo compagno d’avventura si posizionerà sul tuo braccio in modo che tu possa coccolarlo, dargli delle bacche o addirittura fargli il solletico. Questo non è solo un modo adorabile per svagarti un po’: aumentando l’intesa fra te e il tuo piccolo amico avrai anche diversi vantaggi.

Per rendere più profondo il legame con il tuo compagno d’avventura, potrai anche decidere di vestirlo come te! Infatti, potrai personalizzare il look del tuo Pokémon abbigliandolo con vari capi di vestiario, mettendogli degli accessori o cambiando la sua pettinatura. Potrai così fargli indossare dei vestiti coordinati ai tuoi, oppure mescolare vari capi d’abbigliamento e accessori per dargli uno stile unico.

Il tuo compagno d’avventura non sarà il solo Pokémon con cui potrai interagire: qualsiasi Pokémon presente nel gioco potrà diventare il tuo compagno di viaggio. Rendi la tua avventura ancora più divertente facendo uscire un Pokémon dalla Poké Ball e viaggiando assieme a lui. Mentre esplorate insieme la regione di Kanto, potrebbe anche trovare degli strumenti nascosti! I Pokémon si spostano in modi diversi a seconda della specie, e alcuni si lasciano persino montare in groppa, permettendoti di spostarti più velocemente. Non c’è modo migliore per vivere l’avventura assieme ai tuoi Pokémon preferiti!


Gioca con gli amici

Una delle cose che rendono il mondo dei Pokémon così coinvolgente è la possibilità di interagire con altri Allenatori nel corso dell’avventura. In questo senso, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! non deludono: in questi nuovi giochi, infatti, potrai giocare assieme a un Allenatore di supporto. In questo modo, due giocatori potranno esplorare il mondo di gioco fianco a fianco, ciascuno accompagnato da un Pokémon!

Quando giochi assieme a un Allenatore di supporto, puoi aumentare le possibilità di catturare un Pokémon selvatico lanciando la Poké Ball contemporaneamente all’altro giocatore. È possibile far apparire un Allenatore di supporto scuotendo il secondo controller anche dopo aver incontrato un Pokémon selvatico! Lanciare la Poké Ball al momento giusto rende più probabile la cattura del Pokémon, e fa anche guadagnare più Punti Esperienza alla tua squadra.

L’Allenatore di supporto può darti man forte anche nelle sfide contro gli altri Allenatori. Se unite le forze, tu e un tuo amico potrete controllare un Pokémon a testa, dandogli indicazioni durante la lotta.

In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! potrai anche connetterti con altri giocatori e sfidarli! Ci sono due funzioni di comunicazione che si possono usare per le lotte: la comunicazione locale, che permette di connettersi con una console Nintendo Switch nelle vicinanze, e la comunicazione via Internet, che permette di connettersi anche con giocatori distanti.

Lottare non è l’unico modo per divertirti con i tuoi amici. Infatti, usando le funzioni di comunicazione puoi anche fare degli scambi per ottenere Pokémon che non hai ancora visto e completare il Pokédex.

Per poter lottare e fare scambi usando le funzioni di comunicazione tramite Internet, dovrai iscriverti al servizio Nintendo Switch Online, che sarà ufficialmente disponibile a settembre.

Sembra proprio che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!abbiano tutte le carte in regola per diventare due eccellenti titoli della serie Pokémon, e non solo per i fan di lunga data, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Pokémon. Con l’avvicinarsi della data di uscita saranno svelati altri dettagli su questi attesissimi giochi: non perderteli!

Per saperne di più, visita il sito ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Precedente Broken Sword 5: the Serpent’s Curse, il titolo è in arrivo il 21 settembre sui Nintendo Switch europei Successivo CastleStorm: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei