Mario Kart 8 Deluxe: il producer Kosuke Yabuki dice la sua sull’introduzione di Link e il Destriero di Hyrule Zero da Breath of The Wild

Poche ore fa sono emerse nuove dichiarazioni dal producer di Mario Kart 8 Deluxe, in merito all’ultimo aggiornamento appena pubblicato.

L’aggiornamento rilasciato ha infatti aggiunto al roster Link e il Destriero di Hyrule Zero, con tanto di ruote ancestrali e Paravela da The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il producer del titolo, Kosuke Yabuki, ha espresso la sua all’interno del sito ufficiale giapponese, in merito all’introduzione di Link e il Destriero di Hyrule Zero da Breath of The Wild su Mario Kart 8 Deluxe.

Ciao a tutti, sono Kosuke Yabuki il producer di Mario Kart 8 Deluxe.

A partire dal 20 luglio 2018 si potrà giocare nei panni di Link da The Legend of Zelda: Breath of the Wild (con la sua Tunica del Campione) cavalcando il Destriero di Hyrule Zero in Mario Kart 8 Deluxe.

Ogni volta che Link esegue un salto, brandirà la famigerata Spada del Guardiano ++, utilizzando anche la celebre Paravela apparsa di Zelda: Breath of the Wild! E anche se il “Destriero di Hyrule Zero”  è una moto sarà possibile selezionare una forma alternativa di Kart.

Il “Destriero di Hyrule Zero” è una moto che Link usava per sfrecciare liberamente attraverso le terre selvagge, può eseguire curvate e salti davvero poderosi, anche sott’acqua!

Gran parte del team di sviluppo di Mario Kart (incluso me stesso) ha anche dedicato del tempo a sviluppare titoli per la serie di The Legend of Zelda; allo stesso modo, i membri del team di Zelda hanno lavorato anche a Mario Kart. Molti di noi sono amici che si incontrano sullo stesso piano ogni giorno!

Un giorno, ovvero circa un anno fa, Eiji Aonuma è venuto da me con un pensiero. Ha detto: “Sto pensando di mettere una moto in Breath of the Wild, cosa ne pensi?” Ho prontamente risposto: “Girare per quel mondo su una moto sarebbe fantastico, prova a realizzarla!”

Inserire una moto nel mondo di Hyrule non sarebbe stato un’impresa facile però. C’erano molte cose da considerare: assicurarsi che il giocatore potesse percepire la trazione delle gomme, rendere il motore potente e persino progettare la moto per farla sembrare realizzata con un’antica tecnologia! Il team di sviluppo ha sicuramente dovuto affrontare molte sfide.

Dopo aver giocato a “La Ballata dei Campioni”, la seconda espansione DLC di Breath of the Wild – ho sentito che il Destriero di Hyrule Zero sarebbe perfetto per Mario Kart 8 Deluxe!

Per adattarsi alla varietà di terreno offerta dai vari tracciati del titolo, come le sezioni anti-gravità in cui il giocatore guida su soffitti, pareti e simili, ci siamo riappropriati della meccanica e dell’aspetto della moto.

Come sviluppatori sia di Breath of the Wild che di Mario Kart 8 Deluxe, riempirebbe di gioia i nostri cuori se voi giocatori continuaste a divertirvi con entrambi i giochi per gli anni a venire!

via: 12

Ricordiamo che il porting migliorato della versione Wii U dell’ultimo capitolo di Mario Kart, è stato pubblicato lo scorso 28 aprile 2017, in esclusiva per Nintendo Switch.


Gioca dove, quando e con chi vuoi al Mario Kart migliore di sempre: Mario Kart 8 Deluxe, in esclusiva per Nintendo Switch!

Scopri dove preordinare Mario Kart 8 Deluxe!

Gioca a Mario Kart dovunque ti trovi!

Vuoi sfidare la tua famiglia sullo schermo della TV, giocare all’aria aperta al parco o andare a casa di un amico? Nessun problema! Con Nintendo Switch puoi giocare a Mario Kart dove, quando e con chi vuoi!

In modalità portatile, fino a otto giocatori possono partecipare a partite multiplayer grazie alla comunicazione locale. In modalità TV o in modalità da tavolo, fino a quattro giocatori possono sfidarsi sullo stesso schermo, diviso in parti uguali!*

Collegati a Internet e affronta giocatori di tutto il mondo. A ogni corsa online** sono ammessi fino a 12 giocatori. Inoltre, due giocatori possono correre online insieme utilizzando lo stesso Nintendo Switch!

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Preview Image

+6

È il Mario Kart migliore di sempre!

Oltre a Mario, Luigi, Peach e altre star della serie di Super Mario, nel gioco trovi anche piloti nuovi e familiari come Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. E ci saranno persino gli Inkling di Splatoon!

Dopo aver scelto un pilota, seleziona anche un veicolo e personalizzalo con pneumatici, telai e deltaplani diversi prima di scendere in pista.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Preview Image

+6

48 percorsi da affrontare: un record!

Gareggia in strada, sott’acqua, nei cieli e persino sulle pareti in ben 48 circuiti. Saranno presenti tutti i percorsi (e i personaggi!) di Mario Kart 8 per Wii U, tra cui circuiti ispirati ad Animal CrossingExcitebikeThe Legend of Zelda e altro ancora che sono stati aggiunti come contenuti scaricabili!

Puoi scegliere tra cinque classi di velocità, come l’insidiosa GP 150cc speculare e la velocissima GP 200cc. Non hai mai giocato a Mario Kart? Attiva la guida assistita per familiarizzare con il gioco ed evitare i fuoripista.

CI_NSwitch_MarioKart8Deluxe_InklinkRedShell.gif

Scala posizioni grazie agli oggetti!

Avere con sé due oggetti alla volta consente di elaborare nuove strategie nelle corse e nelle battaglie! Oltre a classici come le banane, i funghi scatto e il famigerato guscio spinoso, ci sono due oggetti di giochi della serie precedenti che fanno il loro ritorno: usa Boo per diventare invisibile e rubare l’oggetto di un altro giocatore, o sfrutta la piuma per evitare gli attacchi in arrivo con un bel salto***.

La modalità battaglia più estesa di sempre!

La modalità battaglia è stata ampliata! Crea scompiglio nelle classiche modalità battaglia palloncini, Bob-omba a tappeto, Acchiappamonete e Ruba il sole custode, o divertiti in Guardie e ladri.

CI_NSwitch_MarioKart8Deluxe_GoldMario.gif

Indipendentemente dalla modalità che scegli, troverai ben otto circuiti in cui battagliare con gli amici, da classici come Palazzo di Luigi ad aggiunte più recenti come Periferia urbana di Splatoon.

CI_NSwitch_MarioKart8Deluxe_amiiboset_02.jpg
CI16_Amiibo_SMCBatch1_01_Mario.jpg

Compatibile con gli amiibo

Usando un amiibo compatibile (venduti separatamente), tra cui quelli di Super Mario, Splatoon e Animal Crossing, puoi fare indossare ai Mii un’ampia gamma di abiti a tema! Puoi usare gli amiibo con Nintendo Switch accostandoli al sensore NFC nel Joy-Con destro o al Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente).

Vedi gli amiibo compatibili

Precedente Little Dragons Cafe: mostrata la boxart europea del titolo su Nintendo Switch Successivo Loot Monkey: Bling Palace, il titolo è in arrivo il 6 agosto sull'eShop europeo di Nintendo Switch