Octopath Traveler: prima occhiata alle vendite giapponesi del titolo su Nintendo Switch

Poche ore fa sono emersi i primi dati di vendita di Octopath Traveler, titolo pubblicato negli scorsi giorni sui Nintendo Switch giapponesi.

Dal solito sito giapponese Dangeki, emergono infatti i primi numeri del nuovo titolo JRPG di Square Enix, che è riuscito in madre patria a piazzare 110.000 unità, con la possibilità che il numero possa avvicinarsi pericolosamente alle 150.000 copie se si contano le vendite in digitale.

Dal calcolo effettuato da Dangeki, Octopath Traveler è riuscito dunque a vendere circa il 90% delle copie disponibili al lancio nei negozi nipponici, davvero strabiliante.

Il titolo JRPG di Square Enix è stato pubblicato lo scorso 13 luglio 2018 sui Nintendo Switch europei, con la Traveler’s Compendium Edition, che include una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.


OCTOPATH TRAVELER: Traveler’s Compendium Edition*

Al lancio sarà disponibile anche la OCTOPATH TRAVELER: Traveler’s Compendium Edition, che include una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.


OCTOPATH TRAVELER è un nuovo RPG di Square Enix, attualmente in lavorazione, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.

Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.

Ogni personaggio ha un’azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può “sfidare” quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L’artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un’imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.

In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.

Questo sistema di combattimento lascia spazio alla strategia e all’abilità tattica e padroneggiarlo ti darà tanti vantaggi.

Precedente Dragon: Marked for Death, pubblicato un nuovo video gameplay off-screen sul titolo Successivo Dragon Ball FighterZ: pubblicato un video commercial giapponese sulla versione Nintendo Switch