Stephan Bole è ufficialmente il nuovo presidente di Nintendo of Europe

Qualche ora fa sono stati comunicati le nuove cariche che andranno a ricoprire i vertici di Nintendo of Europe, tra queste il nuovo presidente, Stephan Bole.

Come saprete infatti, Satoru Shibata recentemente ha lasciato la posizione di presidente che ricopriva all’interno della sezione europea della casa nipponica, andando ora a ricoprire uno dei posti al quartier generale in Giappone nel Consiglio di amministrazione di Nintendo.

Ciò però ha lascianto un buco (anche abbastanza evidente visto il suo operato negli ultimi anni) all’interno di Nintendo of Europe. Questo però verrà “colmato” da una nuova figura, Stephan Bole.

Stephan Bole è infatti il nuovo presidente e COO di Nintendo of Europe, ex amministratore delegato di Nintendo France tra il 2001 e il 2015, ed ex managing director of corporate strategy (2009 – 2015) e senior managing director European subsidiaries and affiliates (2015 – 2018) di NOE

Ad affiancarlo sarà Koji Miyake, il nuovo CEO di Nintendo of Europe, che ha ricoperto in passato il ruolo direttore generale del dipartimento risorse umane di Nintendo in Giappone. Entrambi saranno supportati dal nuovo CFO, Luciano Pereña (Nintendo of Spain) e dall’OCO Laurent Fischer.

Ecco le parole ufficiali di Stephan Bole sullo spostamento di Satoru Shibata e sul nuovo

“Dire che il contributo che ha dato Mr. Shibata è stato fondamentali per le operazioni europee di Nintendo è un eufemismo. I suoi sforzi negli ultimi 18 anni hanno contribuito a portare i prodotti Nintendo a generazioni di giocatori in tutta Europa, edoltre. Anche se lui mancherà a molti, ho piena fiducia che con la nostra nuova struttura saremo in grado di continuare la nostra missione, ovvero quella di generare sorrisi sui volti delle persone, attraverso le nostre esperienze di gioco uniche.”

via: 12

Precedente Super Smash Bros. Ultimate: novità del 28 giugno, Solgaleo e Lunala, i leggendari Pokèmon di Alola Successivo Pokemon Let’s Go! Pikachu e Eevee: pubblicati nuovi screenshots sulla personalizzazione degli starter