Defender’s Quest: il titolo è ufficialmente in arrivo sull’eShop di Nintendo Switch

Poche ore fa è stato confermato l’approdo di un nuovo titolo indipendente, Defender’s Quest, disponibile prossimamente anche su Nintendo Switch.

Level Up Labs ha infatti confermato l’arrivo del tower-defense/RPG (in versione deluxe) sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.

Defender’s Quest è un ibrido Tower-Defense/Gioco di Ruolo (pensa ad un misto tra Final Fantasy Tactics e il genere Tower Defense). Si focalizza su tre elementi principali: profondità tattica, personalizzabilità e narrazione. Questo significa niente incontri casuali, niente ragazzini emo con i capelli a punta, niente perdite di tempo forzate, e niente battaglie tediose e ripetitive.

Il sistema di combattimento è basato sul genere tower defense, con i personaggi che prendono il posto delle torri. Ciascun personaggio aumenta di livello, impara nuove abilità e viene equipaggiato in maniera individuale, permettendo ai giocatori di personalizzare la loro strategia ed esperienza di combattimento. La struttura generale del gioco é simile ai GDR “tattici”, ma con un sistema di combattimento in tempo reale. La velocità può essere aggiustata in qualunque momento, e i comandi possono essere impartiti anche quando il gioco è in pausa.

Defender’s Quest è anche caratterizzato da una trama coinvolgente, scritta da un vero laureato in Lettere! La storia è dinamica, accattivante, e complementare con il gameplay. Infine, ci sono tonnellate di opzioni di personalizzazione, in modo che tu possa avere la migliore esperienza di gioco possibile!

Precedente Warriors Orochi 4: pubblicato un nuovo trailer della versione Nintendo Switch Successivo The Lost Child: pubblicato il trailer di lancio del titolo su Nintendo Switch