Pokèmon GO: arrivo di Diglett e Geodude Alola e nuove sfide globali del Professor Willow

Niantic Labs ha rivelato l’arrivo di novità all’interno di Pokèmon GO, introducendo nuovi Pokèmon come Diglett e Geodude Alola e nuove sfide globali del Professor Willow.

Durante i mesi estivi sarà possibile completare delle missioni globali, suddivise in quattro distinte parti del mondo: Americhe; Europa, Medio Oriente e Africa.

Trovate tutte le altre novità nel post in calce all’articolo.

Durante il Pokémon GO Summer Tour 2018 arriveranno opportunità come la Ricerca globale, Pokémon Sightings e altro.

Poiché Allenatori di tutto il mondo parteciperanno agli eventi live del Pokémon GO Summer Tour 2018, siamo felici di poter offrire loro fantastiche opportunità in-game!

Date un’occhiata ai prossimi eventi in programma.

Sfida globale del Professor Willow

Il Professor Willow ha bisogno del vostro aiuto! Nei fine settimana dei nostri speciali eventi live, gli Allenatori di tutto il mondo saranno chiamati a completare la Sfida globale del Professor Willow! La sfida è semplice: completare i compiti di Ricerca sul campo!

Ai fini di questa sfida, la community globale verrà suddivisa in quattro parti: Americhe; Europa, Medio Oriente e Africa; l’area Asia-Pacifico e il luogo principale della ricerca. Ogni area dovrà completare un numero predefinito di compiti di Ricerca sul campo e se gli obiettivi saranno raggiunti, gli Allenatori di tutto il mondo potranno ottenere fantastici bonus.

Durante l’estate, ci saranno tre opportunità per completare gli obiettivi di Ricerca sul campo, preparatevi quindi alla sfida! Alla fine di ogni evento, se tutti gli obiettivi saranno stati raggiunti per ogni area, verrà sbloccato un bonus ancora più grande, rimanete quindi sintonizzati per altre informazioni su questo fantastico premio.

Ecco le parole del Professore in persona:


Grazie molte per il vostro aiuto nel completare le varie Ricerche sul campo. Il vostro fantastico contributo ha agevolato ulteriormente il mio lavoro e ho la sensazione che alla fine della sfida accadrà qualcosa di straordinario! Mi chiedo cosa potrebbe essere…

Ho creato questo pratico grafico per monitorare i vostri progressi:

Pokémon GO

In bocca al lupo Allenatori! Spero la mia sfida vi piaccia! Non vedo l’ora di scoprire cosa troverete. È ora di prepararsi e INIZIARE LA VOSTRA AVVENTURA!

—Prof. W.


Grazie, Professore! Allenatori, non vediamo l’ora di incontrarvi sul campo. Preparatevi alla ricerca!

Preparatevi per il Pokémon GO della Zona Safari di Dortmund!

Il primo evento della sfida di ricerca del Professor Willow avrà luogo a Dortmund, Germania, durante l’evento della Zona Safari. Sebbene ci sarà molto da fare nella zona di Dortmund durante questo evento gratuito, come incontrare Unown e Corsola all’interno del bellissimo Westfalenpark e partecipare alle Lotte Raid organizzate in città, gli Allenatori di tutto il mondo potranno unirsi ai divertimenti!

Oltre a completare i compiti di Ricerca sul campo assegnati dal Professor Willow, gli Allenatori di tutto il mondo potranno assistere a un maggior numero di apparizioni di Roselia, un Pokémon di tipo Erba e Veleno scoperto in origine nella regione di Hoenn! Magari avrete anche la possibilità di catturare uno Shiny Roselia che fa fiorire fiori viola.

Segnate sul calendario le date del 30 giugno e del 1° luglio per partecipare a questo fantastico evento!

Celebrate il Festival di Pokémon GO in tutto il mondo!

Il Festival 2018 di Pokémon GO del 14 e 15 luglio sarà all’insegna del divertimento! Gli Allenatori senza biglietto non potranno vedere i Pokémon o Pokéstop di Lincoln Park, ma Trapinch, Feebas e altri Pokémon presenti negli habitat del Festival di Pokémon GO compariranno con maggiore frequenza in tutto il mondo durante il fine settimana.

Anche gli esultanti Pokémon, Plusle e Minun, compariranno con maggiore frequenza in tutto il mondo man mano che gli Allenatori completeranno i compiti di Ricerca sul campo a tema. Catturare Plusle e Minun vi permetterà di guadagnare Polvere di stella bonus e gli Allenatori più fortunati potranno anche individuare le relative versioni Shiny.

Anche le forme di Alola di Diglett e Geodude faranno parte del divertimento. A partire da quel fine settimana, Diglett e Geodude di Alola faranno la loro comparsa in tutto il mondo per la prima volta in Pokémon GO. Non perdete l’opportunità di incontrare queste forme speciali di Pokémon.

Ci sarà tanto da fare durante il fine settimana del Festival di Pokémon GO, non perdetevelo!

Molto altro vi aspetta…

Allenatori, altre sorprese stanno per arrivare. Tenete d’occhio le notizie man mano che l’evento si avvicina e rimanete sintonizzati poiché continueremo ad annunciare gli eventi di fine estate e molto altro!

Divertitevi e DATE INIZIO ALLA VOSTRA AVVENTURA!

—Il Team di Pokémon GO

Precedente ARMS: il titolo festeggia il suo primo anniversario con uno speciale artwork dagli sviluppatori Successivo Robotics;Notes Elite, il titolo dovrebbe arrivare presto anche su Nintendo Switch