Pokémon Ultrasole e Ultraluna: svelati i dettagli della sfida internazionale di giugno

 

Il Pokémon Global Link ha rivelato le ultime novità riguardanti i nuovi eventi in arrivo in Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS.

Tra le novità, l’arrivo della Sfida internazionale di giugno 2018, che avrà come formato la Lotta in Doppio con squadre composte da sei Pokémon, di cui solo quattro potranno scendere in campo in ciascun incontro.

Trovate i dettagli sulle novità svelate dal Pokèmon Global Link, in calce all’articolo.

29/05/2018

Allenati per la Sfida internazionale di giugno 2018

Un’altra Gara Online sta per iniziare e sarà l’ultima opportunità in cui gli Allenatori potranno accumulare Championship Point nelle Gare Online per la stagione di campionato 2018. Nella Sfida internazionale di giugno 2018 sarà possibile utilizzare tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale a esclusione dei Pokémon misteriosi e di alcuni Pokémon leggendari. Metti insieme la tua squadra migliore e cerca di scalare la classifica!

La Gara Online Sfida internazionale di giugno 2018 promette una caterva di incontri emozionanti, utilizzando lo stesso formato del campionato di videogiochi 2018, la Lotta in Doppio con squadre composte da sei Pokémon, di cui solo quattro potranno scendere in campo in ciascun incontro. Non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti tramite il Pokétrasferitore. Consulta l’ elenco dei Pokémonammessi in caso di dubbio. Tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata delle lotte. Non sono previste restrizioni relative agli strumenti a eccezione del fatto che non sarà possibile affidare lo stesso strumento a più Pokémon. Ciascun giocatore avrà 5 minuti di tempo in totale e i turni saranno tutti al massimo di 45 secondi.

I migliori giocatori di ciascuna categoria riceveranno dei Championship Point il cui conteggio finale determina la possibilità di aggiudicarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2018. Per avere diritto ai Championship Point, i giocatori devono disporre di un ID Giocatore e aver scelto di partecipare al programma Play! Pokémon prima dell’inizio delle competizioni. I giocatori che si qualificheranno si aggiudicheranno anche 50 Punti Lotta.

Le iscrizioni alla Sfida internazionale di giugno 2018 inizieranno giovedì 7 giugno 2018 alle 00:00 (UTC).

La gara inizierà alle ore 00:00 (UTC) di venerdì 15 giugno 2018 e terminerà alle ore 23:59 (UTC) di domenica 17 giugno 2018. Gli Allenatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior (nati nel 2003 o successivamente) potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Per partecipare, ogni Allenatore dovrà disporre di un account del Club Allenatori di Pokémon e di una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con una squadra di Pokémon ammessi. Per saperne di più, consulta il regolamento della gara.

Buona fortuna!

Informazioni per i concorrenti

Periodo delle iscrizioni

Dalle ore 00:00 (UTC) di giovedì 7 giugno 2018 alle ore 23:59 (UTC) di giovedì 14 giugno 2018

• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.

• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara

Dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 15 giugno 2018 alle ore 23:59 (UTC) di domenica 17 giugno 2018

Premio di partecipazione

I partecipanti che si qualificheranno avranno la possibilità di ottenere Championship Point. I giocatori qualificati riceveranno inoltre 50 Punti Lotta. Per qualificarsi, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno tre lotte.

Categorie d’età

Categoria Junior e Senior*: nati nel 2003 o successivamente

Categoria Master: nati nel 2002 o precedentemente

* I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica

Luglio 2018 (data soggetta a cambiamenti)

Giochi ammessi

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Regole della gara

• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.

• Solo i Pokémon catturati, scambiati, fatti schiudere da Uova o ricevuti come Dono Segreto in Pokémon UltrasolePokémon UltralunaPokémon Sole o Pokémon Luna possono essere utilizzati. Nella sezione Info di ciascun Pokémon dovrà apparire un fiore nero. Sono ammessi i Pokémon del Pokédex Nazionale dal N° 001 al N° 806.

• Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Hoopa, Volcanion, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, Marshadow e Greninja Forma Ash non sono ammessi.

• Gli strumenti sono ammessi ma agli Allenatori non è concesso avere lo stesso strumento più volte nella loro Squadra Lotta.

• I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta.

• Non è possibile avere in squadra due Pokémon con lo stesso numero del Pokédex Nazionale.

• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.

• Sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nella Squadra Lotta durante ciascun incontro.

• Il tempo massimo individuale che ogni giocatore ha a disposizione in ogni lotta è di 5 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Allo scadere del tempo massimo assegnato a un giocatore, quel giocatore perde la partita.

• Allʼinizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.

• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.

• I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle ore 00:00 (UTC).

• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all’apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare

• Un account del Club Allenatori di Pokémon.

• Una connessione Internet wireless.

• Una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con un ID Sincrogioco registrato nel Pokémon Global Link (PGL).

La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Precedente Kirby Star Allies: svelato il secondo amico da sogno estivo in arrivo nel titolo Successivo Operation Hardcore: il titolo è in arrivo il 1 giugno sui Nintendo Switch europei