Mario Tennis Aces: svelati nuovi dettagli riguardanti la trama e le modalità di gioco

Poche ore fa sono emersi nuovi dettagli riguardanti la trama e le modalità presenti in Mario Tennis Aces, in arrivo il mese prossimo sui Nintendo Switch europei.

Nuove info sono emerse infatti dal sito ufficiale giapponese, tra cui anche nuovi dettagli legati alla modalità Storia.

L’adventure Mode inizierà infatti (al solito) da un torneo di Tennis, nel quale un caos oscuro verrà attirato dalle nuove racchette dei soliti maldestri Wario e Waluigi, poi scomparsi misteriosamente dal nulla insieme al povero Luigi dopo che la tempesta si calmò.

Secondo quanto affermato da Toad, le racchette di Wario e Waluigi pare che abbiano un potere terrificante in grado di controllare le persone, un mistero che se risolto potrebbe portare al ritrovamento di Luigi, quindi Mario si mette subito all’opera per riuscire a salvare suo fratello.

Durante la modalità saranno presenti numerose missioni che bloccheranno Mario dall’avanzamento verso la riuscita del suo compito, da semplici sfide di tennis, come cercare di mirare in un punto preciso o riuscire a sconfiggere l’avversario in un tempo limitato.

Completando le varie le missioni e accumulando esperienza, le statistiche di Mario aumenteranno, dando anche la possibilità di ottenere nuove racchette, indispensabili per l’idraulico baffuto, specialmente in quanto se rotte porteranno inevitabilmente ad un Game Over.

Ovviamente queste avranno anche diverse difficoltà, da facili ad avanzate, e potranno avere anche delle caratteristiche particolari, come ad esempio avversari da attaccare con colpi speciali perchè le battute normali sono totalmente inefficaci.

Saranno disponibili numerose modalità (sopratutto rispetto a Ultra Smash per Wii U) come la modalità

Partita libera (Singolo / Doppio)

Le regole possono essere impostate liberamente fino a quattro giocatori e impostazioni per la difficoltà della CPU, campo e K.O.

Partita in Locale

Giocando in modalità portatile con Nintendo Switch, si potrà sfidare in modalità locale un numero massimo di quattro giocatori, scegliendo tra  1 vs 1 e/o 2 vs 2.

Match Online

Sarà possibile collegarsi ad Internet per sfidare amici e sconosciuti allo stesso tempo, giocando gratuitamente fino a settembre 2018, fino all’arrivo dell servizio Nintendo Switch Online.

Torneo (Singolo)

Una modalità in cui tutti i giocatori partecipano a un torneo mirando alla vittoria, con commenti da parte di Toad prima dell’avvio dei match..

Torneo (online)

Nei tornei online sarà possibile confrontarsi con i giocatori di tutto il mondo, che si terranno mensilmente. Si potrà partecipare al torneo più volte, e le classifiche saranno stabilite in base ai punti ottenuti.

Torneo (offline)

Mira a conquistare la vittoria di tutti e tre i tornei disponibili. Come canonico nella serie, all’inizio si potrà scegliere un solo torneo, ma poi sarà possibile sbloccare gli altri due semplicemente riuscendo a portare a casa la coppa della competizione precedente.

Swing Mode (Singolo o Doppio)

In questa modalità puoi oscillare liberamente il Joy-Con giocando con i colpi veri, consigliato specialmente nelle partite in famiglia e con amici.

Consiglio in un punto: prova a giocare cambiando le regole

– In modalità Partita libera e Swing potrai divertirti con match di tennis con più regole diverse da quelle standard.
– Si potrà inoltre scegliere se avere un palla da tennis gigante che si muoverà più lentamente, ma anche più facile essere colpita dalla racchetta.

– Sarà possibile anche giocare con le regole della modalità Partita libera, in cui i match non si baseranno sull’energia, ma semplicemente sulle vere capacità e abilità nel giocare a tennis.

Con Nintendo Switch e Mario Tennis Aces sarà possibile giocare sullo schermo gigante della TV, condividendo due Joy-con in modalità portatile, o gareggiato in solitaria in modalità portatile con i due Joycon attaccati.


 

Mario Tennis Aces occuperà (nella sua forma completa) solamente 2000.68 MB di spazio effettivo sulla memoria effettiva di Nintendo Switch, sempre nel caso in cui lo scaricherete in formato digitale sul Nintendo eShop.

Come annunciato in precedenza sarà aperto un torneo pre-lancio, che darà la possibilità ai giocatori di mettere le mani sul titolo prima dell’effettivo lancio nei negozi.

La possibilità di provare il titolo in anteprima, nella sua forma online da venerdì 1° giugno (ore 16:00) – Lunedì 4 giugno (ore 00:59).

il nuovo capitolo sportivo della serie di Mario realizzata da CAMELOT, approderà infatti il prossimo 22 giugno 2018 sui Nintendo Switch europei, con una nuova modalità Storia, ma anche con delle novità importanti.


Torneo online pre-lancio**

Segnati la data! È in arrivo il torneo online di Mario Tennis Aces, che ti permetterà di provare il gioco prima che arrivi nei negozi. Scarica la versione di prova (in arrivo a fine maggio) dal Nintendo eShop e vai online nel periodo indicato qui sotto:

  • Venerdì 1° giugno (ore 16:00) – Lunedì 4 giugno (ore 00:59)

Un nuovo gioco della serie Mario Tennis è in arrivo su Nintendo Switch: Mario Tennis Aces!

Sfoggiando un’elegante tenuta da tennis, Mario scende in campo per affrontare una grande varietà di personaggi in partite mozzafiato. Il gioco include più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche uniche!

In questo nuovo capitolo troverai diverse innovazioni in termini di tecniche e strategie che ti terranno sempre sul chi vive. Il gioco offre un approccio al gioco del tennis curato nei minimi dettagli e concentrato su tattica e strategia.

Inoltre, per la prima volta dai tempi di Mario Tennis: Power Tour per Game Boy Advance, ci sarà anche una modalità storia, con tante missioni e un gran numero di boss.

Le varie possibilità di gioco offerte dalla console Nintendo Switch permettono a fino a quattro giocatori* di entrare in campo e giocare contemporaneamente, quando e dove vogliono!

Dopo esserti collegato online**, potrai giocare con i tuoi amici o con altri giocatori. Si terranno di frequente eventi e tornei online, che ti consentiranno di competere con altri giocatori.

C’è anche la modalità swing, che ti permette di usare il Joy-Con come una racchetta da tennis. Questa modalità è perfetta per una partita veloce con i tuoi amici o con la tua famiglia, o anche solo per fare un po’ di movimento.

via: 1

Precedente Splatoon 2: svelati i risultati dello Splatfest: Teenage Mutant Ninja Turtles: Raffaello vs. Donatello? Successivo Resident Evil 7 Cloud Version: il titolo è in arrivo a sorpresa il 24 maggio sui Nintendo Switch giapponesi