ACA NEOGEO SUPER SIDEKICKS 2: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei

Poco fa abbiamo pubblicato un video gameplay dedicato a ACA NEOGEO SUPER SIDEKICKS 2, in arrivo nelle prossime ore sui Nintendo Switch europei.

Il titolo soccer game di SNK del 1992 verrà pubblicato da Hamster, come ACA NEOGEO SUPER SIDEKICKS 2, il prossimo 10 maggio 2018 sull’eShop di Nintendo Switch, al prezzo di €6,99.

Potete osservare il video in questione, in calce all’articolo.

Super Sidekicks 2 – The World Championship, noto in Giappone come Tokuten Ou 2 – Real Fight Football (得点王 2:世界锦标赛?) è un videogioco sportivo di calcio sviluppato e pubblicato nel 1994 dalla SNK.

È il seguito di Super Sidekicks del 1992, benché del capostipite conservi ben pochi elementi. Sfruttando al meglio le potenzialità della piattaforma Neo Geo, la SNK riuscì ad implementare un modello di videogioco del calcio di notevole fattura, il quale si confermò come un classico del tempo e fece da base per tutti i successivi capitoli della saga. Il 1994 fu un anno importante per i videogiochi arcade di calcio, grazie anche ai titoli rivali quali Virtua Striker della SEGA, Tecmo World Cup ’94 della Tecmo e International Cup ’94 della Taito.

Precedente Splatoon 2: svelato il nuovo Splatfest giapponese, in collaborazione con Sanrio Successivo Nintendo Switch: svelati i filesize di One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition, Happy Birthdays e gli altri titoli presto sul Nintendo eShop