Fire Emblem Warriors: il Team Ninja spiega il perchè Darios non è un personaggio giocabile nel titolo

Poche ore fa è emersa l’intervista tradotta di Nintendo Dream al Team Ninja, in merito alla mancata possibilità di utilizzare Darios in Fire Emblem Warriors.

Darios è un personaggio decisamente importante nella trama del musou dedicato alla serie di Fire Emblem. Il ragazzo infatti è un principe della famiglia reale del Gristonne Kingdom, oltre ad essere il protettore ufficiale dei due protagonisti, Rowan e Lianna, figli della regina Yelena.

 

Potete trovare le dichiarazioni di Hiroya Usuda e Yosuke Hayashi, in merito alla mancata possibilità di utilizzare Darios in Fire Emblem Warriors, di seguito.

Nintendo Dream: Perché non avete reso Darios un personaggio giocabile?

Usuda: Mentre scrivevamo la storia principale del gioco, stavamo pianificando di salvare Darios tramite un contenuto DLC … Originariamente, abbiamo preso in considerazione la rimozione di un personaggio dal gioco principale per aggiungere Darios.

Hayashi: Mentre stavamo cercando di aggiungere tutti i personaggi di cui avevamo bisogno, non abbiamo trovato l’opportunità di aggiungere Darios tra i combattenti utilizzabili in Fire Emblem Warriors.

Usuda: Non è così semplice creare un personaggio giocabile anche se esiste già come NPC nel gioco principale. Ci sono molti più dialoghi e animazioni che dobbiamo creare nel caso.

Hayashi: Tra le altre cose è necessario creare delle specifiche conversazioni di supporto.

Usuda: Ad un certo punto dello sviluppo stavamo pensando di avere, ad esempio, una mappa Storia libera in cui Darios potrebbe essere salvato. Quando il Chaos Dragon fu rianimato, Darios cadde nel vuoto nello spazio-tempo, ma intenzionalmente non chiarimmo se fosse effettivamente morto. Abbiamo lasciato aperto il destino di Darios, così che la sua trama potesse potenzialmente continuare. Mentre avevamo una storia per lui che veniva salvato, dovevamo ometterlo per creare altri personaggi.

Nintendo Dream: Forse un Darios salvato potrebbe essere un personaggio principale nel prossimo gioco?

Tutti: (ridono)

Precedente Suicide Guy: i primi 20 minuti di video gameplay dai Nintendo Switch europei Successivo Dungeon Rushers: il titolo è in arrivo il 25 maggio sui Nintendo Switch europei