Nihilumbra: il titolo è ora disponibile sull’eShop europeo di Nintendo Switch

Pochi minuti fa è stato pubblicato sul Nintendo eShop Nihilumbra, titolo indipendente da ora disponibile sui Nintendo Switch europei.

Il celebre titolo arrivato nel 2015 anche su Wii U eShop, approderà il prossimo 3 maggio 2018 sull’eShop europeo di Nintendo Switch, al prezzo di €6,99.

Trovate il trailer pubblicato, in calce all’articolo.

 


Nihilumbra è un oscuro platform 2D, in attesa di sorprendere chiunque osi scaricarlo dal Nintendo eShop.

Impersonerai Born, un’entità creata dal ‘nulla più assoluto’, noto come ‘il Vuoto’. Arriverai in uno strano mondo e sarai subito assalito da creature degne dei tuoi peggiori incubi. Ma la cosa peggiore è che non hai armi per difenderti, il che ti lascia un’unica possibilità: scappare. Un inizio veramente pessimo!

Fortunatamente acquisirai presto l’abilità di modificare i colori dell’ambiente circostante tracciando percorsi sulla mappa utilizzando il Wii U GamePad. Iniziando dal blu, potrai creare superfici scivolose su cui slittare allungando così i tuoi salti. Il verde conferisce gommosità al terreno, facendo rimbalzare qualsiasi cosa venga in contratto con questi punti. Via via che acquisisci più colori, ti troverai ad affrontare anche rompicapi più difficili e trabocchetti più insidiosi, per cui dovrai scegliere un approccio ben preciso o magari una combinazione di soluzioni. Preparati a sperimentare cose nuove poiché Nihilumbra richiede spesso movimenti precisi al pixel!

Una luce nell’oscurità è rappresentata dalla nuova modalità multiplayer per Wii U: controlla Born con il telecomando Wii, mentre un tuo amico si occupa di dipingere il mondo con il Wii U GamePad. Condividere l’esperienza può essere vitale al momento di evitare i mostri e modificare i colori contemporaneamente.

Addentrandoti in questo mondo tanto fantastico quanto insidioso, ti apparirà infine il Vuoto, un immenso essere nero, che avanza da sinistra sullo schermo. Si dirige inesorabilmente verso di te, inghiottendo tutto ciò che trova sulla sua strada… Basta un contatto e diventerai un fantasma! Ti serve un piano e tanta pratica: con una rotta ben definita e salti precisi potresti anche riuscire a superarlo. In questo modo riuscirai a risolvere lo sfuggente mistero di Nihilumbra, disponibile nel Nintendo eShop.

  • Esplora un oscuro mondo in 2D, pervaso da un terrore sempre in agguato, e supera un’entità in continuo avvicinamento
  • Usa i colori per cambiare le caratteristiche di questo mondo e trovare la tua via di fuga
  • La modalità multiplayer ti consente di risolvere i rompicapi con un amico, cambiando i colori e i movimenti
Precedente Ys VIII: Lacrimosa of DANA, NIS America conferma che il titolo andrà a 30fps su Nintendo Switch Successivo Baobabs Mausoleum Ep.1: Ovnifagos Don´t Eat Flamingos, il titolo disponibile il 24 maggio sui Nintendo Switch europei