Nintendo: Shuntaro Fukugawa e Tatsumi Kimishima dicono la loro sull’espansione del mercato mobile e Nintendo Switch

Poche ore fa sono emerse delle nuove dichiarazioni da parte di Shuntaro Fukugawa e Tatsumi Kimishima, in merito all’avvenire di Nintendo.

Il nuovo presidente della Casa di Kyoto, Shuntaro Fukugawa, assieme all’ormai ex presidente Tatsumi Kimishima, hanno espresso la loro al sito giapponese Nikkei, in merito al futuro della società nipponica.

I due boss di Nintendo hanno svelato i loro piani sull’espansione del mercato mobile, oltre all’allargamento delle regioni e stati, dove Nintendo Switch potrà approdare in futuro.

Comre saprete infatti, Nintendo è riuscita ad allargare i suoi guadagni grazie alle vendite di Nintendo Switch in tutto il mondo, e Fukugawa vuole cercare di aumentare le prestazioni anche in altri settori, come quello mobile-

Nonostante il mercato degli smartphone sia attualmente in fase di stallo ma anche di crescita, Nintendo vuole cercare di arrivare a generale di 100 miliardi di yen (circa 910 milioni di dollari) di profitti complessivi.

Kimishima si è anche espresso sul suo successore, Fukugawa, lodando il suo operato in Nintendo negli ultimi due anni.

Fukugawa: L’idea è che qualcosa di emerso dal nulla si trasformi poi in qualcosa di grande, allo stesso modo delle console, è il motivo principale del business Nintendo. Non posso dire che ce ne siano di simili (Pokemon GO).

Kimishima: Pokemon GO ha trasformato la storia e il gameplay degli smartphone, è diventato una grande realizzazione.

Per quanto riguarda Fukugawa, sa come trarre il massimo potenziale dai team di sviluppo, e negli ultimi due anni ha creato le basi di business per la prossima generazione.

Precedente Owlboy: svelata la Limited Edition, con solamente 6000 pezzi disponibili Successivo Fire Emblem Heroes: svelati i contenuti della versione 2.5.0, presto in arrivo