Satoru Shibata lascia la carica di presidente di Nintendo of Europe, promozione per Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi

A quanto pare ci sono movimenti importanti tra le figure di spicco di Nintendo, oltre alla venuta del nuovo presidente Shuntaro Furukawa.

Kimishima non sarà l’unica figura a fare un passo indietro, infatti anche Satoru Shibata lascia il suo ruolo di presidente di Nintendo of Europe, diventando ufficialmente un director, ma con un ruolo importante nel consiglio di ammistrazione della società di Kyoto.

Non si sa ancora chi sarà la figura che sostituirà il carismatico presidente europeo, protagonista assoluto di molte delle localizzazioni dei titoli non usciti facilmente in Occidente.

Non è immediatamente chiaro chi prenderà il posto del precedente ruolo di Shibata, sta di fatto che la sua poca presenza negli ultimi Nintendo Direct viene finalmente spiegata, sostituito spesso come “Anchorman” da Yoshiaki Koizumi.

Nel frattempo proprio Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi hanno ricevuto una promozione, cambiando ed avanzando di ruolo in Nintendo.

Shinya Takahashi, ormai da anni nei ranghi più alti della Casa di Kyoto, diventerà infatti amministratore delegato della società, in precedenza ha infatti ricoperto il ruolo di direttore generale della divisione Pianificazione e sviluppo intrattenimento di Nintendo.

Per quanto riguarda il simpatico Yoshiaki Koizumi diventerà Executive Officer nel consiglio di amministrazione, in precedenza figurava come Deputy General Manager of Entertainment Planning & Development Division, oltre che producer dell’ormai noto Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.

via: 123

Precedente Shuntaro Furukawa è il nuovo presidente di Nintendo, ritiro per Tatsumi Kimishima Successivo Nintendo Switch: la console raggiunge 17.79 milioni di unità vendute, rivelati i titoli milion seller

0 commenti su “Satoru Shibata lascia la carica di presidente di Nintendo of Europe, promozione per Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi

  1. Manolo il said:

    Il primo non venne censurato in Europa mi sembra. Tranne forse in alcuni stati con la mentalità retrò (su queste cose) come la Germania.