Splatoon 2: annunciata una collaborazione con JAMSTEC, nuovi oggetti a tema per la Salmon Run

Nintendo ha recentemente annunciato una collaborazione con JAMSTEC, con nuovi oggetti a team in arrivo su Splatoon 2 per Nintendo Switch.

JAMESTEC è l’Agenzia giapponese per le scienze e le tecnologie marine e terrestri, e la sua affinità “marina” con il brand nipponico, permetterà ai giocatori di ottenere il Casco da oceanografo, come oggetto mensile nella modalità Salmon Run.

Potete trovare informazioni in merito alla questione, in calce all’articolo.


Splatoon 2 unisce le forze con il JAMSTEC!


CI_News_Splatoon2Jamstec_KeyVisual_JP.jpg

I nostri colleghi dell’Estremo Oriente hanno annunciato una cooperazione con l’Agenzia giapponese per le scienze e le tecnologie marine e terrestri (Japan Agency for Marine-Earth Science and Technology, JAMSTEC in breve). Il JAMSTEC è un istituto di ricerca scientifica il cui scopo è avanzare la conoscenza degli oceani, della Terra e della vita.

Questo significa che il JAMSTEC e Splatoon 2 per Nintendo Switch hanno entrambi una forte affinità con temi come l’oceano e le profondità marine.

CI_News_Splatoon2Jamstec_OceansHelm_JP.jpg

L’oggetto che puoi ottenere questo mese nella modalità Salmon Run è il Casco da oceanografo, simile a quelli che i ricercatori e lo staff del JAMSTEC indossano tutti i giorni.

CI_News_Splatoon2Jamstec_Shinkai_1.jpg

Un fatto interessante sul JAMSTEC è che dispone di un veicolo di ricerca chiamato SHINKAI 6500. Completato nel 1990, lo SHINKAI 6500 è un batiscafo che può raggiungere una profondità di 6500 metri. Come puoi vedere sopra, la Robo-bomba di Splatoon 2 è ispirata a questa macchina impressionante!

CI_News_Splatoon2Jamstec_Shinkai_JP.jpg

Nel nuovo DLC Splatoon 2: Octo Expansion, farà la sua comparsa anche lo SHINKAI 6500, dato che il mondo degli Inkling nasconde ancora tanti segreti.

CI_News_Splatoon2Jamstec_MantaMaria_Chikyu_JP.jpg
Preview Image
Preview Image

Potresti anche aver notato che nei pressi del livello Manta Maria è apparsa una nave di perforazione. Questo vascello realmente esistente, chiamato CHIKYU, ovvero “la Terra” in giapponese, può svolgere operazioni di perforazione in acque profonde quanto tre Monti Fuji combinati e si occupa di svolgere ricerche nell’ambito dell’International Ocean Discovery Program (IODP).

Per scoprire di più sulle attività del JAMSTEC, puoi visitare il sito http://www.jamstec.go.jp/e/(disponibile solo in inglese e giapponese).

Precedente South Park: Scontri Di-retti: mostrati nuovi screenshots della versione Nintendo Switch Successivo Professor Lupo and his Horrible Pets: il titolo è in arrivo in Autunno sull'eShop di Nintendo Switch