Filtro Famiglia per Nintendo Switch: l’app aggiornata alla versione 1.6.0 sui dispositivi iOS e Android

Nintendo ha pubblicato un aggiornamento per l’app del Filtro famiglia per Nintendo Switch, che arriva ora alla versione 1.6.0 sui dispositivi iOS e Android.

Filtro famiglia per Nintendo Switch permette ai genitori di monitorare l’esperienza di gioco su Nintendo Switch dei propri figli, fornendo una panoramica generale sull’attività e i giochi, tra cui anche le ore complessive di gioco, dei propri marmocchi.

Ricordiamo che per usufruire dei servizi offerti dall’applicazione del Filtro famiglia per Nintendo Switch, dovrete appunto avere a portata di mano la nuova console di Nintendo

NOVITÀ 1.6.0

Corretti errori del software.

Dettagli della versione 1.5.0
・ Una nuova funzione consente di aggiungere software alla lista bianca per escluderli dalle limitazioni del filtro famiglia.

・ Ora puoi bloccare l’app in modo che sia necessaria l’autenticazione con impronta digitale.

・ Prolungato il tempo per l’avviso sogni d’oro.

・ Le impostazioni dell’app si sincronizzano con la console anche quando è in modalità riposo.

・ Altre migliorie.

Se sei un genitore, ti è già capitato di farti domande come queste?

Il mio bambino passa troppo tempo con i videogiochi?
Quali giochi utilizza?
Posso limitare i giochi in base alla sua età?

Allora questa è l’app che fa per te!

Filtro famiglia per Nintendo Switch™ è un’app gratuita che ti permette di monitorare facilmente le attività svolte dal tuo bambino con la console Nintendo Switch.
Ricorda: per usare quest’app è necessario disporre di una console Nintendo Switch.

Con l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch è possibile:

1. Monitorare il tempo di gioco del tuo bambino con la console.
Se imposti un limite al tempo di gioco giornaliero, la console avviserà il tuo bambino quando il tempo di gioco per quel giorno è scaduto. Puoi anche controllare il tempo che il tuo bambino ha trascorso giocando. Se necessario, puoi usare la funzione Sospendi software per far interrompere automaticamente ogni attività sulla console quando viene raggiunto il tempo limite.

2. Controllare quali giochi utilizza il tuo bambino.
L’app Filtro famiglia per Nintendo Switch offre utili resoconti sui videogiochi utilizzati di recente sulla console e sul tempo trascorso a giocare ogni giorno.
È possibile visualizzare resoconti giornalieri e mensili. Se hai attivato le notifiche push, riceverai un avviso ogni volta che sarà disponibile un resoconto mensile.
È un’ottima opportunità per capire quali sono i giochi preferiti dal tuo bambino.

3. Impostare limitazioni per garantire al tuo bambino un’esperienza di gioco sicura, a prescindere dall’età.
Impostare sulla console Nintendo Switch le limitazioni più adatte al tuo bambino è molto semplice. Sono anche incluse limitazioni per software classificati per età specifiche.

Attenzione:
● Per utilizzare l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch, il genitore o tutore legale deve disporre di un account Nintendo per utenti di almeno 18 anni di età.
● Puoi impostare limitazioni per gli acquisti, incluse limitazioni per l’acquisto di prodotti e servizi del Nintendo eShop, nelle impostazioni dell’account Nintendo.

Precedente Pokémon Ultrasole e Ultraluna: svelati i risultati del minigioco globale "Incubatrice di Uova!", reward per i partecipanti alla Sfida internazionale di marzo 2018 Successivo Animal Crossing: Pocket Camp, il titolo aggiornato alla versione 1.4.0, disponibili i Biscotti della Fortuna