SEGA Ages: svelate le prime informazioni ufficiali sulla linea in arrivo su Nintendo Switch

Pochi istanti fa è emerso il primo comunicato ufficiale italiano sul SEGA Ages, la line in arrivo nei prossimi mesi sui Nintendo Switch europei.

SEGA Ages è una nuova serie di titoli “classici” in formato digitale, che saranno realizzati dalla solita M2 per l’eShop di Nintendo Switch e pubblicati la prossima estate, anche sul suolo europeo.

Tra i giochi proposti, che saranno oltre quindici di numero, potremo trovare classicissimi come Sonic the Hedgehog, Thunder Force IV e Phantasy Star, oltre a Alex Kidd in Miracle World e Gain Ground.

Potete trovare informazioni ufficiali di seguito.

SEGA rilancia SEGA AGES su Nintendo SwitchTM!


SEGA rilancia SEGA AGES su Nintendo SwitchTM! Ecco i primi cinque titoli in arrivo – Irvine, California – 16 aprile 2018

SEGA of America ha annunciato oggi che SEGA AGES, la raccolta nata per portare i grandi classici del videogioco su console moderne, tonerà su Nintendo Switch™. Questa serie dedicata al retrogaming debutterà in Giappone, America del Nord ed Europa nel corso della prossima estate.

I primi cinque giochi annunciati di SEGA AGES includono due capisaldi del catalogo Sega Master System, come Phantasy Star e Alex Kidd in Miracle World, o capolavori originariamente pubblicati per Sega Mega Drive, come Thunder Force IV e Sonic the Hedgehog, e il port della versione arcade di Gain Ground. Questa raccolta, tra l’altro, segnerà il debutto ufficiale in occidente di alcuni titoli. I primi giochi di SEGA AGES saranno pubblicati nell’estate del 2018, e maggiori informazioni arriveranno prossimamente.

SEGA AGES:
SEGA Ages è una raccolta di classici SEGA che sarà pubblicata su Nintendo Switch™. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualità dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS™, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi più famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande varietà di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES darà ai fan la possibilità di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debuttò originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages è cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti originariamente su piattaforme diverse. La serie è sbarcata anche in occidente nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta contenente Space Harrier, OutRun e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES arriverà su Nintendo Switch™, proponendo ai fan le migliori versioni possibili di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come è lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella raccolta saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e interessanti al gameplay originale.

SEGA® of America, Inc.

 

Precedente ARMS: Min Min è la vincitrice dell'ottavo Party Crash: Spaghetti alla gelatina Successivo Cosmos Defenders: pubblicato un nuovo gameplay trailer sul titolo