Pokèmon Ultrasole e Ultraluna: presto in arrivo la Gara Online Classici di UltraKalos

 

Il Pokémon Global Link ha rivelato le ultime novità sugli eventi imminenti, presto disponibili in Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS.

Tra le novità, la Gara Online Classici di UltraKalos, disponibile dal prossimo 27 aprile 2018 nei due titoli di settima generazione.

Trovate i dettagli sulle novità svelate dal Pokèmon Global Link, in calce all’articolo.

10/04/2018 – Gare Online

I Pokémon di Kalos ritornano per affrontarsi in scontri epici

Stiamo per tornare a Kalos con la Gara Online Classici di UltraKalos del PGL. In questo torneo saranno ammessi unicamente i Pokémon della regione di Kalos, ma non dovranno avere l’icona di questa regione: potrai usare dei Pokémon trasferiti da altri giochi tramite il Pokétrasferitore fintanto che la loro specie appaia nel Pokédex di Kalos. Questa competizione adotterà il formato della Lotta in Singolo e i giocatori potranno selezionare sei Pokémon da mettere in squadra dei quali solo tre potranno scendere in campo.

Anche se Greninja è notoriamente un Pokémon della regione di Kalos, lo speciale Greninja Forma Ash non potrà partecipare. Non saranno ammessi, inoltre, i Pokémon misteriosi, alcuni Pokémon leggendari e le varianti regionali di Alola dei Pokémon di Kalos. Tutti i Pokémon di livello superiore o inferiore a 50 verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata della lotta.

I giocatori dei videogiochi Pokémon sono stati introdotti alla regione di Kalos con Pokémon X e Pokémon Y, ma per la Gara Online Classici di UltraKalos sarà possibile usare esclusivamente i videogiochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Ciascun giocatore avrà 10 minuti di tempo in totale e i turni saranno tutti al massimo di 60 secondi.

I giocatori che si qualificheranno nella Gara Online Classici di UltraKalos riceveranno 50 Punti Lotta. Per qualificarsi, i giocatori dovranno portare a termine almeno un incontro.

Le iscrizioni alla Gara Online Classici di UltraKalos cominceranno alle ore 00:00 (UTC) di giovedì 19 aprile 2018.

La gara inizierà alle ore 00:00 (UTC) di venerdì 27 aprile 2018 e terminerà alle ore 23:59 (UTC) di domenica 29 aprile 2018. Gli Allenatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. I giocatori appartenenti alla categoria Junior (nati nel 2003 o più tardi) potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Per partecipare, ogni Allenatore dovrà disporre di un account del Club Allenatori di Pokémon e di una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con una squadra di Pokémon ammessi. Per saperne di più, consulta il regolamento della gara.

In bocca al lupo!

Regolamento della Gara Online Classici di UltraKalos

Periodo delle iscrizioni

Dalle ore 00:00 (UTC) di giovedì 19 aprile 2018 alle ore 23:59 (UTC) di giovedì 26 aprile 2018

• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.

• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara

Dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 27 aprile 2018 alle ore 23:59 (UTC) di domenica 29 aprile 2018

Premio di partecipazione

I giocatori che si qualificheranno riceveranno 50 Punti Lotta. Per qualificarsi, i giocatori dovranno portare a termine almeno un incontro.

Categorie d’età

Categoria Junior*: nati nel 2003 o più tardi

Categoria Master: nati nel 2002 o precedentemente

*I giocatori appartenenti alla categoria Junior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica

Maggio 2018 (data soggetta a cambiamenti)

Giochi ammessi

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Regole della gara

• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Singolo.

• Sono ammessi solo i Pokémon del Pokédex di Kalos. Non sono ammesse le forme regionali di tali Pokémon.

• Non sono ammessi i Pokémon misteriosi e alcuni leggendari.

• Non sono ammessi i Cristalli Z.

• Non sono ammessi più Pokémon con lo stesso strumento.

• I giocatori possono registrare da tre a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta.

• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.

• Il tempo massimo individuale che ogni giocatore ha a disposizione in ogni lotta è di 10 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Allo scadere del tempo massimo assegnato a un giocatore, quel giocatore perde la partita.

• All’inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i tre Pokémon con cui lottare.

• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 60 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.

• I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle ore 00:00 (UTC).

• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all’apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare

• Un account del Club Allenatori di Pokémon.

• Una connessione Internet wireless.

• Una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con un ID Sincrogioco registrato nel Pokémon Global Link (PGL).

• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Precedente Fire Emblem Heroes: svelate le ultime novità del livestream dal FEH Channel Successivo Pokémon Shuffle: i nuovi contenuti del 10 aprile disponibili su Nintendo 3DS