Dragon Quest Builders 2: rivelate nuove informazioni e l’aspetto di Malroth nel titolo

L’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Jump ha svelato i riguardanti nuove informazioni e l’aspetto di Malroth in Dragon Quest Builders 2.

Le ultime novità del titolo “sandbox RPG” di Square Enix, svelano informazioni su Malroth. Il personaggio sarà realizzato da Akira Toriyama e avrà lo stesso nome del dio della Distruzione.

Il suo aspetto spigliato e il viso e orecchie così accentuate e appuntite e una cintura con un teschio sul centro, nasconderà molti misteri, vista anche la sua perdita di memoria nel momento in cui incontra il protagonista.

Nonostante il nome che porta e il suo aspetto, Malroth risulterà essere un alleato affidabile per il giocatore e l’avatar, all’interno della Vacant, aiutando nella raccolta dei materiali, oltre a partecipare agli scontri ed essere equipaggiarlo con le armi che hai creato.



Il sottotitolo fa riferimento a Malroth, noto “Villains” apparso nel vecchio Dragon Quest II, e i protagonisti, realizzati da Akira Toriyama, sono discendenti del leggendario/a costruttore/ice che una volta ha salvato il mondo (in Dragon Quest Builders).

Come i loro antenati, anche i nuovi eroi della costruzione potranno usufruire del potere di craftare oggetti, senza però avere l’esperienza necessaria per farlo, affidandosi così al Builder’s Book”, cercando di diventare un costruttore a tutti gli effetti.

La nuova avventura si svolgerà nella “Vacant Island”, un’isola enorme disabitata, senza case o città, dove è presente della lava e solamente un tempio artificiale visibile da una montagna.


Annunciato lo scorso anno nel livestream “Dragon Quest Summer Festival 2017”, Dragon Quest Builders 2 vedrà la luce alla fine del 2018 su Nintendo Switch.

Dragon Quest Builders 2 supporterà un Multiplayer (non si sa se solo locale o online, ma è molto probabile entrambe), fino a quattro giocatori, e i blocchi impilabili sono aumentati di tre unità, 64 verso l’alto, 32 verso il basso rispetto al primo capitolo.

Sarà possibile immergersi nel sottosuolo marino, e saranno presenti delle cascate, richieste a gran voce dall’utenza del primo capitolo.  

Sarà possibile trasferire i dati di salvataggio del primo Dragon Quest Builders su Nintendo Switch, utilizzati e/o trasferiti nel secondo capitolo, anche se non si sa come.

Precedente Legend of Kay Anniversary: il titolo è in arrivo il 29 maggio sui Nintendo Switch europei Successivo Inazuma Eleven Ares: pubblicato il primo commercial giapponese del titolo