Dark Souls: Remastered, svelati nuovi dettagli sul multiplayer del titolo su Nintendo Switch

 

Nintendo ha da poco pubblicato dei nuovi screenshots dedicati a Dark Souls: Remastered, titolo in arrivo a maggio sui Nintendo Switch europei.

I nuovi dettagli svelano novità riguardanti il multiplayer del titolo, che avrà dei miglioramenti importanti rispetto all’originale, ma sempre supervisionato da FromSoftware.

Molti di questi cambiamenti sono orientati alla modalità PvP, inclusa la possibilità di utilizzare il sistema di password di Dark Souls 3 in Dark Souls Remastered, con l’aggiunta di server dedicati.

Sarà possibile giocare fino a 6 giocatori, al contrario dei quattro dell’originale, e il livello dell’host verrà regolato in modo da corrispondere agli ospiti della partita.

I vari oggetti di cura saranno rimossi dal PvP ad eccezione delle Fiaschette d’estus, con Modifiche apportate alla modalità Arena, incluse originariamente nel DLC di Artorias of the Abyss, ovvero Deathmatch a 3 vs 3 con lo stesso sistema di matchmaking (password) di Dark Souls 3, e punti di respawn randomizzati.

Saranno presenti nuove lingue rispetto all’originale, oltre alla possibilità di cambiare Covenants ai falò, mentre l’amiibo di Solarie non sbloccherà nulla di particolare, ma solamente un emoticon in-game nello stile “Praise the sun”, sbloccabile anche senza amiibo.


Ricordiamo che la remastered del celebre primo capitolo della saga action/RPG di FromSoftware, arriverà il prossimo 25 maggio 2018 sui Nintendo Switch europei, grazie alla pubblicazione di Bandai Namco.

Dark Souls: Remastered non supporterà il cross-platform, ovvero la possibilità di giocare online allo stesso titolo, ma su diverse piattaforme.  Sarà possibile giocare online alla remastered del primo Dark Souls su Nintendo Switch (capitan ovvio), ma senza poter giocare con gli utenti PC, PS4 e Xbox One.

Da quanto è emerso viene confermata una risoluzione di 1080p in modalità docket, mentre in quella portatile sarà a 720p, con un frame rate fisso a 30fps su entrambe, senza cali evidenti, informazione che è ancora da confermare dalla versione definitiva del gioco.

Questa versione sembrerebbe infatti migliore di quelle presenti sulle console “old gen”, con l’ottimizzazione e aggiunta dell’occlusione ambientale nel gioco.

Durante il Nintendo Direct è stato rivelato l’arrivo dell’amiibo di Solaire di Astora, oltre test di rete prima del lancio su Nintendo Switch di Dark Souls: Remastered.

l’amiibo del celebre Solaire di Astora, sarà disponibile al lancio del titolo, non solo, sarà infatti effettuato un test di rete pre-lancio, in modo da far conoscere l’universo di Dark Souls, ai nuovi “adepti dell’anima oscura”.

Test di rete

Prima del lancio del gioco sarà effettuato un test di rete, che permetterà agli utenti di provarlo. Se questa sarà la tua prima volta nell’universo di Dark Souls, benvenuto! Maggiori informazioni saranno comunicate prossimamente.


amiibo di Solaire di Astora

Al lancio sarà disponibile un amiibo di Solaire di Astora (venduto separatamente). Con questo amiibo potrai eseguire l’azione “Loda il sole” a piacimento.


Preparati, ardue sfide ti attendono… Dark Souls™: Remastered arriva su Nintendo Switch il 25 maggio. Riscopri il capolavoro che ha dato vita a un genere. Grazie alla nuova bellissima grafica rimasterizzata, Lordran è più ricca di dettagli che mai. Dark Souls: Remastered include il gioco principale e il DLC Artorias of the Abyss.

Un universo profondo e oscuro

Avventurati in un epico e oscuro universo fantasy afflitto da una maledizione. Esplora un mondo intricato, ricco di dungeon e segreti nascosti, e scoprine la storia.

Ogni fine è un nuovo inizio

Ogni partita ti sorprende con nuove sfide e sfumature inattese. Non limitarti a completare il gioco una volta sola.

Gameplay ricco di possibilità

Centinaia di combinazioni uniche di armi, armature e incantesimi ti permettono di personalizzare l’esperienza in base al tuo stile di gioco.

Persevera e verrai ricompensato

Fai crescere il tuo personaggio con pazienza, imparando a padroneggiare le tecniche di gioco. All’inizio tutto ti sembrerà difficile, ma quando capirai di essere pronto ad affrontare i nemici più forti del gioco proverai una sensazione di appagamento senza pari.

Multiplayer con server dedicati (per un massimo di sei giocatori)

Che tu voglia giocare con gli altri per aiutarli o per sfidarli, online* troverai quello che cerchi.

via: 1

Precedente Yesterday Origins: il titolo è in arrivo il 31 maggio sui Nintendo Switch europei Successivo Rocket League: il titolo aggiornato alla versione 1.0.5 sui Nintendo Switch europei