My Nintendo: è ora possibile utilizzare i punti d’oro per pagare sull’eShop di Nintendo Switch

Nintendo ha finalmente attivato la nuova e attesa funzionalità di My Nintendo, che permette da ora di utilizzare i punti per acquistare titoli su Nintendo Switch.

Da questo momento sarà possibile investire i propri punti d’oro, acquisibili tramite l’acquisto di titoli su Nintendo Switch, per pagare direttamente sull’eShop europeo di Nintendo Switch.

Potete osservare i dettagli in merito alla corposa novità, in calce all’articolo.

Novità dal 6 marzo 2018

I punti d’oro possono essere usati negli acquisti digitali su Nintendo Switch!

Ottieni punti con ogni gioco nuovo!
Usali al tuo prossimo acquisto!

Quando prendi un gioco nuovo, ottieni punti d’oro fino a un valore del 5% di quello che hai pagato. Usa i punti ottenuti per il tuo prossimo acquisto digitale di giochi per Nintendo Switch per spendere meno… o addirittura per averli gratis!

Usa i tuoi punti d’oro

Puoi spendere i tuoi punti d’oro nel Nintendo eShop quando acquisti giochi o altro contenuto per Nintendo Switch.

 1 punto = 1 centesimo (EUR)

Ottenere più punti d’oro

Puoi ottenere punti d’oro per ogni gioco nuovo che acquisti. La quantità di punti ottenuti varia se acquisti un gioco in versione digitale o su scheda di gioco. Puoi ottenere punti d’oro pari alla seguente percentuale del prezzo nel Nintendo eShop:

Download

Giochi e DLC per Nintendo Switch Giochi per Nintendo 3DS e Wii U

5%

Schede di gioco

Giochi per Nintendo Switch

1%

Nella sezione Informazioni importanti che si trova qui sotto puoi trovare dettagli su come viene determinata la quantità di punti.

Per esempio…

Se spendi 50 € per un gioco nel Nintendo eShop, otterrai 250 punti d’oro.
La volta successiva potrai usare quei punti per risparmiare 2,50 €.

Informazioni importanti

  • Per gli acquisti nel Nintendo eShop o nel sito ufficiale Nintendo (dove disponibile), ottieni automaticamente punti d’oro di valore equivalente al 5% del totale speso.
  • Se registri un codice download, ottieni automaticamente punti d’oro di valore equivalente al 5% del prezzo non scontato di quel contenuto all’interno del Nintendo eShop al momento della registrazione. Sono ammessi solo i codici download distribuiti in commercio.
  • Se acquisti una scheda di gioco per Nintendo Switch, ottieni punti d’oro di valore equivalente all’1% del prezzo non scontato di quel gioco all’interno del Nintendo eShop. Per ricevere i punti, devi registrare la scheda di gioco nel menu HOME della tua console Nintendo Switch entro due anni (per l’Europa e il Sudafrica) o entro un anno (per tutti gli altri paesi) dalla data di uscita ufficiale di quel gioco nel tuo paese. Puoi controllare la data di uscita di un gioco visitandone la pagina nel Nintendo eShop.
  • Su Nintendo 3DS e Wii U, i punti d’oro vengono ottenuti solo se il tuo Nintendo Network ID è collegato al tuo account Nintendo al momento dell’acquisto.
  • Per alcuni contenuti potrebbe non essere possibile ottenere o spendere punti d’oro.
  • Il numero di punti che puoi ottenere grazie a un acquisto può essere verificato sulla pagina del Nintendo eShop con le informazioni del prodotto.
  • I punti d’oro sono validi per 12 mesi da quando vengono ottenuti e scadono sempre alla fine del mese.
Precedente Pokémon GO: uova veloci, vento e doppia esperienza in arrivo nel titolo Successivo Vasara HD Collection è in arrivo a inizio 2019 sull'eShop di Nintendo Switch