Il sito americano di Nintendo da ora la possibilità di scrivere recensioni, fornendo un rating sui titoli per Nintendo Switch

Recentemente il sito di Nintendo.com è stato aggiornato, dando la possibilità all’utenza di esprimere opinioni e pubblicare una propria recensione sui titoli.

La parte di sito in questione permetterà all’utenza che acquista un determinato titolo, di rilasciare un feedback (dopo aver giocato almeno due ore allo stesso), attraverso una piccola recensione corredata anche da una valutazione da 1 a 5 stelle, taggata anche con delle etichette come “Challenging” e “Great sound”.

You must have played at least 2 hours before you can review this game.

If you have played 2 hours already, your play time may not have been updated just yet. It should update soon, but may take up to 48 hours. Thank you for your patience.

In realtà questa idea, ripresa dalla nota piattaforma di distribuzione digitale di Valve, ovvero STEAM, può anche essere azzeccata, questo sempre che sia utilizzata nella maniera corretta.

Infatti se bazzicate un po per i lidi esterni al mondo Nintendo, sapete benissimo quanto una recensione pubblicata sotto alla pagina di acquisto di un titolo (specialmente se indie), sia spesso decisamente opinabile, che sia proveniente dal mondo PC, o dall’universo mobile di Google Play e Apple Store.

Dando all’utenza acquirente la possibilità di esprimere determinate opinioni, come successe anche su Wii U eShop, potrebbe uscirne fuori un sistema di valutazione per “stelline” totalmente sballato, vuoi per la possibilità di pubblicare “recensioni e valutazioni fittizie”, ma anche per inesperienza o rabbia (shitstorm) da parte dei videogiocatori, per un titolo troppo bersagliato dalle critiche (più o meno affrettate), vedisi ad esempio il recente porting di PAY DAY 2.

Insomma in sostanza l’idea alla base (seppur poco originale) può anche essere ottima, sta sempre alla gente capire come saperla sfruttare.

via: 1

Precedente World Conqueror X: il titolo è in arrivo il 8 marzo sull'eShop di Nintendo Switch Successivo I, ZOMBIE: il titolo è in arrivo l'8 marzo sull'eShop europeo di Nintendo Switch

0 commenti su “Il sito americano di Nintendo da ora la possibilità di scrivere recensioni, fornendo un rating sui titoli per Nintendo Switch

  1. La cosa interessante è la data e l’orario dell’annuncio, che corrisponde al Digital Event di Nintendo. Secondo indizio, hanno retwittato proprio quest’ultimo. Manca solo il classico terzo indizio per fare una prova, di sherlockhomsiana memoria… 😛