Shin Megami Tensei V: il titolo per Nintendo Switch è ora nel pieno dello sviluppo

Poche ore fa sono emerse interessanti dichiarazioni da parte del producer della serie di Shin Megami Tensei, in merito a Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch.

In una recente intervista rilasciata a 4Gamer, il producer della serie, Kazuyuki Yamai, ha rivelato a che punto si trova ora lo sviluppo di Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch.

“Durante le fasi iniziali dello sviluppo, la produzione di questo progetto aveva a se solamente pochi impiegati, ma via via sempre più persone sono state coinvolte gradualmente. Sebbene questo numero sia ancora in aumento, ritengo che lo staff sia ormai riunito raggiungendo così un traguardo importante. Quindi possiamo dire che abbiamo avviato lo sviluppo di Shin Megami Tensei V su vasta scala “.

Yamai ha aggiunto che vuole rendere Shin Megami Tensei V funzionale sia per le console domestiche che per gli smartphone, con contenuti simili a quelli proposti su Shin Megami Tensei IV e Shin Megami Tensei IV: Apocalypse su Nintendo 3DS.

Inoltre Atlus spera anche di includere molti demoni, in modo da sfruttare al massimo l’hardware della console, ma ciò comporterà un tempo di sviluppo superiore, in quanto crearne uno su SMT VI, richiede circa tre volte tanto rispetto ai capitoli precedenti.

 

 

Oltre questo non si hanno altre informazioni in merito al titolo annunciato a gennaio 2017, se non il fatto che il titolo sia realizzato con il motore grafico Unreal Engine.

Yamai ha sottolineato l’importanza di questo nuovo capitolo, che è il primo della serie principale ad approdare su una “console fissa”.  Amanti della saga dunque armatevi di pazienza, ma state certi che arriverà di sicuro anche in Occidente.

via: 12

Precedente Eternum: il titolo è ufficialmente in arrivo sull'eShop di Nintendo Switch Successivo My Hero Academia: One’s Justice, svelati tre nuovi personaggi, Shoto Todoroki, Ochaco Uraraka e Tenya Iida