Gal*Gun 2: i contenuti presenti nella versione per Nintendo Switch, saranno gli stessi di quella PS4

Poche ore fa Inti Creates ha confermato la parità di trattamento per quanto riguarda le due versioni di Gal*Gun 2. in arrivo presto su Nintendo Switch e Playstation 4.

Abbiamo sentito tantissime volte frasi simili: la versione Switch sarà simile a quella per PS4, il porting su Switch non avrà contenuti in meno rispetto a quelli sulle piattaforme e così via.

Spesso queste frasi, dichiarate nelle settimane e mesi precedenti all’uscita si rivelano solamente una mera presa per i fondelli verso l’utenza Nintendara, con conseguenti versioni per Nintendo Switch castrate o con contenuti inferiori rispetto alle altre piattaforme.

Anche Inti Creates entra ufficialmente nel Club esclusivo del “Nintendo Switch non è figlia della serva”, affermando, tramite la figura del Senior designer, Masanori Ito, dello stesso trattamento (o quasi) per entrambe le versioni di Gal*Gun 2,

“Nonostante Nintendo Switch abbia una modalità portatile e specifiche differenti rispetto a PS4, i contenuti del gioco saranno gli stessi e credo che la qualità grafica sarà molto simile… Sicuramente, il divario non sarà così grande.

Abbiamo deciso di creare una versione Switch a metà dello sviluppo. Ho pensato, ‘Questo significherà più lavoro’, ma Nintendo Switch è portatile. È fantastico per i giocatori che vogliono giocare fuori casa, e lo stile di gioco non è male se usato in portabilità

Abbiamo utilizzato l’Unreal Engine 4 perchè è decisamente facile svilupparc. Gli effetti sono più facili da implementare, quindi l’efficienza è migliorata; questo genere di cose. Anche se mi è stato detto, ‘Fai loro sapere che le gonne si alzano davvero bene,’ quindi ve lo sto ufficialmente confermando”

Il seguito dello shooter piccante arrivato nel 2011, Gal*Gun 2 verrà pubblicato sui Nintendo Switch giapponesi il prossimo 15 marzo 2018, al prezzo di 6,980 yen9,980 invece per la Limited Edition. 

Gal*Gun sarà disponibile però anche sul suolo occidentale, nel nostro caso sui Nintendo Switch europei, a partire dalla prossima primavera.

via: 1

Precedente Kirby Star Allies: pubblicato un nuovo video che mostra la Boss Fight di Meta Knight Successivo ARMS: Springtron è il vincitore del quinto Party Crash: Gioventù irrequieta