Poche ore fa Inti Creates ha confermato la parità di trattamento per quanto riguarda le due versioni di Gal*Gun 2. in arrivo presto su Nintendo Switch e Playstation 4.
Abbiamo sentito tantissime volte frasi simili: la versione Switch sarà simile a quella per PS4, il porting su Switch non avrà contenuti in meno rispetto a quelli sulle piattaforme e così via.
Spesso queste frasi, dichiarate nelle settimane e mesi precedenti all’uscita si rivelano solamente una mera presa per i fondelli verso l’utenza Nintendara, con conseguenti versioni per Nintendo Switch castrate o con contenuti inferiori rispetto alle altre piattaforme.
Anche Inti Creates entra ufficialmente nel Club esclusivo del “Nintendo Switch non è figlia della serva”, affermando, tramite la figura del Senior designer, Masanori Ito, dello stesso trattamento (o quasi) per entrambe le versioni di Gal*Gun 2,
“Nonostante Nintendo Switch abbia una modalità portatile e specifiche differenti rispetto a PS4, i contenuti del gioco saranno gli stessi e credo che la qualità grafica sarà molto simile… Sicuramente, il divario non sarà così grande.
Abbiamo deciso di creare una versione Switch a metà dello sviluppo. Ho pensato, ‘Questo significherà più lavoro’, ma Nintendo Switch è portatile. È fantastico per i giocatori che vogliono giocare fuori casa, e lo stile di gioco non è male se usato in portabilità
Abbiamo utilizzato l’Unreal Engine 4 perchè è decisamente facile svilupparc. Gli effetti sono più facili da implementare, quindi l’efficienza è migliorata; questo genere di cose. Anche se mi è stato detto, ‘Fai loro sapere che le gonne si alzano davvero bene,’ quindi ve lo sto ufficialmente confermando”
Il seguito dello shooter piccante arrivato nel 2011, Gal*Gun 2 verrà pubblicato sui Nintendo Switch giapponesi il prossimo 15 marzo 2018, al prezzo di 6,980 yen, 9,980 invece per la Limited Edition.
Gal*Gun sarà disponibile però anche sul suolo occidentale, nel nostro caso sui Nintendo Switch europei, a partire dalla prossima primavera.
via: 1