A Hat in Time: il titolo non arriverà su Nintendo Switch, secondo gli sviluppatori

Qualche ora fa è emersa un’importante novità in merito ad A Hat in Time, il titolo infatti sembrerebbe non essere previsto per l’uscita su Nintendo Switch.

Probabilmente stressati dalle continue richieste da parte dei fan Nintendo, gli sviluppatori di Gears for Breakfast hanno risposto con un NO, e non arriverà su Nintendo Switch.

Inizialmente infatti A Hat in Time poteva vedere la luce sul Nintendo eShop di Wii U, ma dato la chiusura netta e il passaggio verso Nintendo Switch da parte della casa nipponica, questa possibilità è venuta a mancare.

 

L’approdo su Nintendo Switch in realtà non sarebbe neanche così difficile, gli sviluppatori infatti hanno in mano i devkit della console già da un bel po di mesi, ma probabilmente visto il mancato successo di un titolo simile come Yooka-Laylee (venduto però anche a €39,99 sull’eShop), ma sopratutto il fatto che il titolo sembrerebbe essere sviluppato in Unreal Engine 3, non supportato dalla console (Nintendo Switch supporta UE4), vede chiudere le porte di A Hat in Time anche sulla nuova console della Casa di Kyoto.

L’unica possibilità che ci rimane, sarebbe quella di vedere un team esterno a quello originale, occuparsi del porting diretto su Nintendo Switch, un team come Panic Button ad esempio.

Precedente Steamworld Dig 2: il titolo è in arrivo il 22 febbraio sui Nintendo 3DS europei Successivo Shift Quantum: il titolo annunciato per l'approdo sui Nintendo Switch europei