ATOMIK: RunGunJumpGun: primo sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei

Pochi istanti fa abbiamo pubblicato un video gameplay dedicato a ATOMIK: RunGunJumpGun, titolo indie disponibile presto sui Nintendo Switch europei.

Il titolo action/shooter arcade di ThirtyThree, sarà pubblicato da Gambitious il prossimo 25 gennaio 2018 sull’eShop europeo di Nintendo Switch, al prezzo di €7,99.

Potete trovare il video sopraindicato, in calce all’articolo.

RunGunJumpGun è un impegnativo platform d’azione 2D in cui avrai tra le mani un’arma che sfida le leggi della gravità e ti lascerà a bocca aperta. Il gioco unisce gli elementi migliori dei platform a uno splendido caos di immagini e suoni, corredato da una serie di folli personaggi, un gameplay tanto semplice quanto intenso e delle musiche pulsanti.

La configurazione con due pulsanti è talmente semplice da essere disarmante. Un pulsante spara verso il basso, spingendoti in aria, mentre l’altro spara in avanti, distruggendo tutto ciò che hai davanti. Non ci sono pause in questo meraviglioso mondo surreale disseminato di trappole mortali e terribili ostacoli. Per avanzare nei livelli ricchi di dettagli, in cui la morte è una promessa e non una possibilità, dovrai alternare continuamente le due modalità di fuoco. Puoi solo correre, sparare, saltare e sparare in una folle corsa per cercare di sopravvivere il più a lungo possibile… prima di morire nuovamente.

Il gioco è ambientato nel Sistema Extax, un sistema solare in cui il sole si sta allargando e sta inglobando altri pianeti. Mentre molti pianeti sono già scomparsi, i rimanenti sono in preda alla follia e alla superstizione. Ogni abitante ha la propria teoria sul perché il sole sia furioso, ma tutti sono d’accordo sull’elemento più importante: gli atomik, la risorsa primaria dell’intero sistema solare.

Giochi nei panni di un avventuriero, un reietto che non proviene dal Sistema Extax e che sembra avere un solo obiettivo: ottenere gli atomik. Perché l’avventuriero è in cerca degli atomik? Vuole raccogliere queste preziose risorse per sé, o vuole usarle per ingraziarsi il sole e mettere fine alle sofferenze del Sistema Extax? O forse per lui sono solo oggetti scintillanti da raccogliere in un videogioco?

Meravigliosamente intenso: ogni secondo conta, e il gioco metterà davvero alla prova i tuoi riflessi.
Azione non-stop: rigenerazioni clementi ti permettono di morire in fretta e fanno sì che l’azione non si interrompa.
Gameplay basato su due pulsanti: un pulsante ti permette di volare, l’altro distrugge gli ostacoli facendoli a pezzi.
Tre mondi unici: ogni mondo presenta sfide particolari per cui è necessario un diverso stile di gioco.
Oltre 120 livelli di caos: ogni livello è meticolosamente studiato per perfezionare e mettere alla prova la velocità e la resistenza del giocatore.
Modalità Maratona: per chi vuole competere per il punteggio migliore a livello globale.
Estetica surreale: stile grafico fantascientifico/fantasy assurdo e ricco di colori.
Colonna sonora ipercinetica: musiche pulsanti che mescolano hip hop, elettronica e atmosfere cinematografiche.
Trama articolata e originale: il gioco sfoggia una serie di personaggi folli e splendidamente illustrati.
Ricerca masochistica degli elementi da raccogliere: la ricerca degli “”atomik”” sparsi per i livelli aggiunge un ulteriore tocco di follia a un level design di per sé già spietato. Un omaggio ai perfezionisti compulsivi che vogliono rendersi la vita difficile.
Gameplay accessibile con una sola mano: pensato anche per giocatori con disabilità.
Realizzato da sviluppatori allevati a terra e nutriti con un perfetto mix di VVVVVV, Hotline Miami e Super Meat Boy.”

Precedente Dear My Abyss e Old Man’s Journey: i due titoli in arrivo il 22 febbraio sui Nintendo Switch giapponesi Successivo Sonic the Hedgehog: Battle Racers, svelata la campagna Kickstarter per il board game su Sonic the Hedgehog