Sonic Forces: SEGA rivela i motivi per cui il DLC di Super Sonic fu reso gratuito

Durante un recente livestream, SEGA ha svelato i motivi delle scelte riguardanti il DLC di Super Sonic, scaricabile ora gratuitamente in Sonic Forces per Nintendo Switch.

Originariamente infatti il DLC di Super Sonic dedicato a Sonic Forces, doveva essere a pagamento al prezzo di €1.99, almeno dopo il 23 gennaio 2018, prima di questa data infatti era scaricabile gratuitamente per chiunque.

Nel livesteam dello scorso 25 gennaio, Aaron Webber, PR e social media di SEGA, ha rivelato i motivi della scelta di rendere gratuito i DLC di Super Sonic in Sonic Forces, a causa del malcontento dell’utenza che ha acquistato il titolo.

 

“Verso la fine del mese di dicembre, abbiamo annunciato che il DLC sarebbe stato pubblicato per essere utilizzato in Sonic Forces, anche se non ho la certezza che questo sia mai stato dichiarato ufficialmente, quindi volevo anche menzionarlo per la cronaca, ma Super Sonic non è mai stato inizialmente progettato per essere all’interno di Sonic Forces. Se voi ragazzi avete giocato a questo titolo, i Chaos Emerald non sono realmente presenti come parte principale della storia, e quindi Super Sonic di conseguenza non poteva essere ottenibile con il metodo “classico”. Durante il processo di sviluppo è stato deciso di realizzare un DLC per integrare Super Sonic, ottenibile così senza la raccolta degli Smeraldi del Caos.

Come avrete sicuramente avuto modo di osservare il DLC di Super Sonic ha causato davvero molto clamore, e alla fine penso sia stato anche giusto. Tante persone infatti hanno pensato la stessa cosa, ovvero “Super Sonic è sempre stato presente nei giochi del passato, perché non è gratis adesso? Questo però sarebbe stato corretto nel momento in cui i giocatori pensassero che questo “DLC” fosse già integrato nel titolo, portandolo a pagamento come se fosse una sorta di opportunismo per riuscire a guadagnare ancora di più… anche se non era così, avevamo molte persone che lavoravano molto duramente dietro le quinte il mese scorso, e per fortuna abbiamo avuto il supporto di quasi tutti in SEGA. Il che è stato fantastico, tutti hanno lavorato duramente, ma a partire da ieri (24 gennaio), è stato deciso che il DLC di Super Sonic sarà gratuito per tutte le piattaforme. Sarà gratis per sempre. È una grande notizia, e davvero una buona notizia, penso. Volevamo essere sicuri che i fan non fossero delusi, quindi pensiamo di aver fatto la mossa giusta su questo, specialmente perché molti di voi hanno visto questa roba in passato e se ne sono andati, “tipo di Super Sonic dovrebbe essere una parte fondamentale dei giochi, dovrebbe essere una parte fondamentale di esso. “Quindi spero che le persone siano contente di quelle notizie e grazie ancora a tutti in SEGA. Grazie, non avrei potuto farlo senza l’aiuto di tutti lì. “

via: 1

Precedente Fire Emblem Heroes: le mappe speciali: Sfida degli sviluppatori, di nuovo disponibili nel titolo Successivo Splatoon 2: rivelati i risultati dello Splatfest giapponese sul manga di CoroCoro