Cat Quest: un sguardo in video “arretrato” al titolo dai Nintendo Switch europei

Poche ore fa abbiamo pubblicato un video gameplay di 60 minuti dedicato a Cat Quest, titolo disponibile da tempo sui Nintendo Switch europei.

Tra mole di titoli indipendenti dei primi sei mesi di Nintendo Switch, si è passati ad un calo evidente di qualità dei cosiddetti “indie game”, scaricabili sul Nintendo eShop.

Negli ultimi due mesi abbiamo assistito all’approdo della pura e semplice “mondezza indipendente”, salvo rare eccezioni come Blossom Tales: The Sleeping King, Shu, Super Meat Boy, CelesteSteamWorld Heist: Ultimate Edition e pochi altri ancora.

Siccome Nintendo pare intenzionata ad approvare ogni singolo titolo che viene proposto per il suo Shop digitale (che siano degni oppure no), in una sorta di timbraggio per l’approvazione degli indie da bendati, ho deciso di recuperare alcuni titoli “passati” che ho ingiustamente saltato.

Tra questi, il primo che è saltato fuori è stato Cat Quest, titolo RPG open world realizzato da The Gentlebros, arrivato sull’eShop europeo di Nintendo Switch lo scorso 10 novembre 2017.

Cat Quest è stato anche recentemente aggiornato, aggiungendo la modalità New Game+, Mew Game, e la Kitmas Quest, ora accessibili nella versione Nintendo Switch del titolo.

Potete trovare il video che vi mostra il titolo, in calce all’articolo.

Cat Quest è un GDR open world ambientato nel gattastico mondo dei gatti!

Entra in una grande avventura alla micerca del malvagio Drakoth e di tua sorella rapigattata! Esplora la gigantesca mappa del sopramondo di Felingard, sfida il pericolo cercando epici bottini nelle segrete e dai una zampa a una serie di baffuti personaggi in una miriade di missioni secondarie.

Il combattimento in Cat Quest si svolge interamente in tempo reale, consentendoti di avvicinarti ai nemici con un colpo di spada, schivare rotolando per evitare i loro contrattacchi e sconfiggerli definitivamente con una potente magia! Usa gli antichi incantesimi di Felinfumine, Fusa fiammeggianti e Zampa curativa per sconfiggere i nemici! (Gattero!)

Equipaggia il tuo Gattavventuriero con una miriade di oggetti! Bafferisci lanciare incantesimi? Indossa un cappuccio, una tonaca e un bastone arcano per aumentare le tue riserve di mana! Vuoi proteggerti dagli attacchi? Fai indossare al tuo Gattavventuriero un’armatura di maglia metallica per aumentare la salute e per un ulteriore livello di protezione. Armi, armatura e incantesimi possono essere mischiati e abbinati per creare le commiciazioni perfette per il tuo stile di gioco!

Il mondo di Felingard è cosparso di luoghi e persone interessanti! Scopri una città posseduta i cui residenti bramano mostruose quantità di carne, aiuta i maghi Miaolin e Miaogan nella loro ricerca per rompere un sigillo magico e trova dei pacchi scomparsi contenenti “House of Parchments” e “The Pouncing Dead”.

L’esplorazione è uno degli aspetti più graffianti di Cat Quest e, con luoghi come il Triangolo delle Bermiaoda, i Campi gattibiti e la Città di Zampet da esplorare, è il momento di muovere le zampe!

Precedente Pokkèn Tournament DX: la versione 1.2 del titolo introdurrà la cattura dei video su Nintendo Switch Successivo Shiftlings Enhanced Edition: un primo sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei