Pokèmon Cristallo: uno sguardo in video al titolo dal Nintendo eShop del 3DS

Poco fa è emerso un video gameplay dedicato a Pokèmon Cristallo, da ora scaricabile dal Nintendo eShop europeo del 3DS.

Dopo l’approdo di Pokémon Oro e Argento negli scorsi mesi, Nintendo e The Pokémon Company hanno deciso di far ritornare in auge anche il terzo titolo della seconda generazione, che vede protagonista in copertina, Suicune, uno dei tre cani leggendari di Johto.

Pokémon Cristallo è disponibile ulla Virtual Console europea del Nintendo 3DS, anche tramite una boxart “fisica” con codice di download, dao 26 gennaio 2018.

Il terzo titolo della seconda generazione Pokèmon, occuperà uno spazio veramente esiguo, almeno da quanto emerso dalla pagina su Amazon.jp, ovvero solamente 130 blocchi di memoria, corrispondenti a soli 16MB.

 

Potete trovare il video gameplay in calce all’articolo.

 

Torna a Johto con Pokémon Versione Cristallo per le console della famiglia Nintendo 3DS!

Ora disponibile per il preacquisto

Non vedi l’ora di giocare? Puoi preacquistare Pokémon Versione Cristallo nel Nintendo eShopdella tua console della famiglia Nintendo 3DS o da questa pagina, cliccando il pulsante “Procedi all’acquisto”*.

Se preacquisti Pokémon Versione Cristallo, la maggior parte dei dati di gioco verranno scaricati automaticamente sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS**. Al lancio del gioco nel Nintendo eShop, alla mezzanotte del 26 gennaio 2018, verranno scaricati anche i dati finali necessari a sbloccare il gioco completo.

Nota: quando preacquisti il software, ti viene addebitato il prezzo intero del titolo. Non potrai giocare prima della data di lancio, il 26 gennaio 2018.

All’epoca del suo debutto su Game Boy Color, Pokémon Versione Cristallo introdusse molti nuovi ed emozionanti elementi nella serie Pokémon. Si trattava di una versione ampliata di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento ed era il primo gioco di Pokémon in cui il giocatore poteva scegliere un personaggio giocabile maschio o femmina. Inoltre, fu il primo a introdurre le animazioni durante le lotte di Pokémon.

In questa versione di Pokémon Versione Cristallo avrai anche l’opportunità di incontrare il Pokémon misterioso Celebi in un evento dopo aver completato il gioco. Nella versione originale di Pokémon Versione Cristallo, l’unico modo per ottenere Celebi era utilizzare un accessorio speciale.

Pokémon Versione Cristallo è compatibile con le funzioni di comunicazione wireless delle console Nintendo 3DS e ci si può quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione CristalloPokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento.

Inoltre, Pokémon Versione Cristallo è anche compatibile con la funzione Tempocapsula, che permette ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione CristalloPokémon Versione OroPokémon Versione ArgentoPokémon Versione RossaPokémon Versione Blu o Pokémon Versione Gialla: Speciale Edizione Pikachurecandosi nei Centri Pokémon dei vari giochi.

Pokémon Versione Cristallo sarà anche compatibile con la Banca Pokémon. Con l’aggiunta di Pokémon Versione Cristallo a questo servizio, sarà possibile trasferire i Pokémon di tutti i giochi principali della serie in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Precedente Black Hole: il titolo in arrivo il 6 febbraio sull'eShop di Nintendo Switch Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 26 gennaio nel minigioco Sgancia Mii e nel negozio