Atelier Lydie & Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting, il titolo non avrà il doppiaggio inglese nella versione occidentale

Nelle scorse ore è emersa una notizia riguardante la mancanza del doppiaggio inglese di Atelier Lydie & Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting per Nintendo Switch.

Probabilmente per un problema legato al budget (o magari una scelta voluta da Koei Tecmo e Gust), vista anche una pubblicazione simultanea del titolo su Nintendo Switch, PS4 Microsoft Windows e PSVita, il titolo non avrà il doppiaggio in lingua inglese, ma solo quello in lingua giapponese, con ovviamente i sottotitoli in inglese.

In realtà non è una notizia così malvagia, per chi come me, apprezza il doppiaggio giapponese dei titoli, basti pensare per esempio ad un titolo uscito recentemente come Xenoblade Chronicles 2, che ha un doppiaggio giapponese, ben superiore a quello occidentale.

Ricordiamo che titolo JRPG della serie Atelier, targato Gust e Koei Tecmo, arriverà il prossimo 30 marzo 2018 su Nintendo Switch europei, mentre gli utenti americani potranno ottenere il gioco tre giorni prima, ovvero il 27 marzo 2018.

Atelier Lydie & Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting è però già disponibile dallo scorso 21 dicembre 2017 sui Nintendo Switch giapponesi. 

via: 1

Precedente Scribblenauts Showdown: pubblicato un video sul minigame "medievale" del titolo Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 24 gennaio nel minigioco Sgancia Mii