Monster Hunter: World, Capcom conferma di non avere piani per il rilascio su Nintendo Switch

Poche ore fa sono emerse altre dichiarazioni negative da parte di Capcom, in merito al possibile approdo di Monster Hunter: World su Nintendo Switch.

Il titolo è stato molto discusso dai fan nel corso degli ultimi mesi, sia positivamente ma anche negativamente, specialmente in merito all’esclusione di una versione per Nintendo Switch.

La serie infatti è da anni ormai che risulta “esclusiva” per le console di Nintendo, anche con un discreto successo e un ottimo seguito (specialmente su Nintendo 3DS), ma a quanto pare Capcom probabilmente non la vede così, almeno per il momento.

Mancano ormai pochissimi giorni al rilascio ufficiale di Monster Hunter: World, ed IGN è riuscita a parlare con i director del gicoo, Kaname Fujioka e Yuya Tokuda, rubandogli altre dichiarazioni importanti in merito al futuro su Nintendo Switch.

“Al momento non abbiamo piani per il rilascio su Nintendo Switch. Buona parte di questo è dipeso da fatto che il titolo è stato in sviluppo per quasi 4 anni. All’epoca dovemmoaffidarci a determinati hardware, abbiamo deciso di utilizzare le più potenti console di generazione disponibili in quel periodo, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Quindi la decisione è stata presa prima che lo Nintendo Switch fosse annunciato o fosse addiritura in vendita nei negozi.

Questo è perché per ogni titolo che sviluppiamo, decidiamo quale hardware sia il migliore per farlo girare. Non guardiamo solo al “look”, è una sorta di volontà di trovare la dimensione giusta per un nostro concept di gioco. PS4 e Xbox One sono stati la soluzione migliore per noi.”

via: 1

Precedente Miitomo: gli indumenti del 22 gennaio 2018 di ritorno sul minigioco Sgancia Mii Successivo Fire Emblem Heroes: partito l'evento Scegli le tue Leggende 2, ora disponibile sul sito ufficiale