Pokémon Ultrasole e Ultraluna: svelato il minigioco globale “Alla conquista dell’Agenzia Lotta!”, nuova sfida internazionale di gennaio

 

Qualche ora fa il Pokémon Global Link ha svelato le ultime news riguardanti i nuovi eventi in arrivo in Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS.

Tra le novità, l’arrivo del nuovo Minigioco Globale dei nuovi capitoli di settima generazione richiederà ai giocatori di ottenere 100.000 vittorie nell’Agenzia Lotta, tra il 9 gennaio e il 22 gennaio 2018 alle ore 23:59.

Nel frattempo però è stato svelata la Sfida internazionale di gennaio 2018, che avrà come formato la Lotta in Doppio con squadre composte da sei Pokémon, ma con solo quattro di questi che potranno scendere in campo in ciascun incontro.

Trovate i dettagli sulle novità svelate dal Pokèmon Global Link, in calce all’articolo.

Novità 09/01/2018

Gare Online

Metti alla prova le tue abilità nella Sfida internazionale di gennaio 2018

Prova nuove tattiche con il formato del campionato di videogiochi 2018 nella Sfida internazionale di gennaio 2018. In base alle regole di questo formato, sarà possibile utilizzare tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale a esclusione dei Pokémon misteriosi e di alcuni Pokémon leggendari. È un’occasione imperdibile per mettere in mostra le tue nuove strategie e le tue idee migliori!

Il formato di questa gara sarà quello della Lotta in Doppio con squadre composte da sei Pokémon, solo quattro dei quali potranno scendere in campo in ciascun incontro. Non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti attraverso il Pokétrasferitore. Consulta l’elenco dei Pokémon ammessiin caso di dubbio. Tutti i Pokémon di livello superiore o inferiore a 50 verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata della lotta. Non sono previste restrizioni relative agli strumenti a eccezione del fatto che non sarà possibile affidare lo stesso strumento a più Pokémon. Ciascun giocatore avrà 5 minuti di tempo in totale e i turni saranno tutti al massimo di 45 secondi.

I migliori giocatori di ciascuna categoria riceveranno dei Championship Point il cui conteggio finale determina la possibilità di aggiudicarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon. Per avere diritto ai Championship Point, i giocatori devono disporre di un ID Giocatore e aver scelto di partecipare al programma Play! Pokémon prima dell’inizio delle competizioni. I giocatori che si qualificheranno si aggiudicheranno anche 50 Punti Lotta.

Le iscrizioni alla Sfida internazionale di gennaio 2018 inizieranno giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 00:00 (UTC).

La gara inizierà alle ore 00:00 (UTC) di venerdì 26 gennaio 2018 e terminerà alle ore 23:59 (UTC) di domenica 28 gennaio 2018. Gli Allenatori potranno partecipare solo a un massimo di 15 lotte al giorno. * I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior (nati nel 2003 o più tardi) potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Per partecipare, ogni Allenatore dovrà disporre di un account del Club Allenatori di Pokémon e di una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con una squadra di Pokémon ammessi. Per saperne di più, consulta il regolamento della gara.

In bocca al lupo!

Informazioni per i concorrenti

Periodo delle iscrizioni

Da giovedì 18 gennaio 2018 alle 00:00 (UTC) a giovedì 25 gennaio 2018 alle 23:59 (UTC)

• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.

• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara

Da venerdì 26 gennaio 2018 alle 00:00 (UTC) a domenica 28 gennaio 2018 alle 23:59 (UTC)

Premio di partecipazione

I partecipanti che si qualificheranno avranno la possibilità di ottenere Championship Point. I giocatori qualificati riceveranno inoltre 50 Punti Lotta. Per qualificarsi, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno tre lotte.

Categorie d’età

Categoria Junior e Senior*: nati nel 2003 o successivamente

Categoria Master: nati nel 2002 o precedentemente

* I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica

Febbraio 2018 (data soggetta a cambiamenti)

Giochi ammessi

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Regole della gara

• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.

• Solo i Pokémon catturati, scambiati, fatti schiudere da Uova o ricevuti come Dono Segreto in Pokémon UltrasolePokémon UltralunaPokémon Sole o Pokémon Luna possono essere utilizzati. Nella sezione Info di ciascun Pokémon, dovrà apparire un fiore nero. Sono ammessi i Pokémon del Pokédex Nazionale dal N 001 al N° 806.

• Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Hoopa, Volcanion, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, Marshadow e Greninja Forma Ash non sono ammessi.

• Gli strumenti sono ammessi ma agli Allenatori non è concesso avere lo stesso strumento più volte nella loro Squadra Lotta.

• I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta.

Non è possibile avere in squadra due Pokémon con lo stesso numero del Pokédex Nazionale.

• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.

• Sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nella Squadra Lotta durante ciascun incontro.

• Il tempo massimo individuale che ogni giocatore ha a disposizione in ogni lotta è di 5 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Allo scadere del tempo massimo assegnato a un giocatore, quel giocatore perde la partita.

• Allʼinizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.

• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.

• I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle ore 00:00 (UTC).

• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all’apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare

• Un account del Club Allenatori di Pokémon.

• Una connessione Internet wireless.

• Una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con un ID Sincrogioco registrato nel Pokémon Global Link (PGL).

• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.


Novità 09/01/2018

Minigiochi globali

Preparati a lottare nel prossimo minigioco globale!

Visita il Festiplaza e preparati al tutto per tutto nel minigioco globale “Alla conquista dell’Agenzia Lotta!” di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. L’obiettivo è di vincere più sfide possibile all’Agenzia Lotta del Festiplaza durante il periodo di svolgimento del minigioco! Se i giocatori collezioneranno un totale complessivo di 100.000 vittorie tra il 9 gennaio 2018 alle ore 00:00 (UTC) e il 22 gennaio 2018 alle ore 23:59 (UTC), ciascun partecipante riceverà 2.000 Festigettoni.

Se l’obiettivo non verrà raggiunto, invece, tutti gli Allenatori riceveranno un premio di partecipazione pari a 1.000 festigettoni. Gli Allenatori che avranno registrato la loro copia di gioco sul Pokémon Global Link prima della conclusione del minigioco globale riceveranno il doppio dei festigettoni (4.000 a obiettivo raggiunto, altrimenti 2.000), per cui non dimenticare di iscrivert oggi stesso!

Per partecipare alle sfide all’Agenzia Lotta in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, devi prima affrontare la prova di Chrys. Quindi recati al Festiplaza, entra nel castello e parla all’addetta al banco dietro in fondo a destra. Per dare inizio a una sfida, seleziona “Voglio lottare!”.

Nell’Agenzia Lotta metterai alla prova le capacità di lotta dei Pokémon affrontando una serie di Allenatori, con una particolarità: i Pokémon che mandi in campo non sono i tuoi! Invece di usare la tua squadra, prenderai in prestito gratuitamente uno dei tre Pokémon preselezionati dall’Agenzia Lotta. Mentre gli altri due Pokémon che lotteranno al tuo fianco apparterranno a due ospiti del tuo Festiplaza. È un modo divertente e stimolante di affrontare una lotta Pokémon, non è vero?

Per cui comincia subito a inanellare vittorie all’Agenzia Lotta per contribuire al totale del minigioco globale “Alla conquista dell’Agenzia Lotta!”.

Per ulteriori dettagli, leggi le informazioni su come partecipare ai minigiochi globali.

Precedente Fire Emblem Heroes: le imprese con Anna, sono ora disponibili nel titolo mobile Successivo Animal Crossing: Pocket Camp, il titolo aggiornato alla versione 1.1.2 sui dispositivi Android e iOS