Pokèmon Cristallo: rivelato il filesize della versione per la Virtual Console del 3DS

 

Poche ore fa è emerso il filesize dedicato a Pokémon Cristallo, titolo disponibile nelle prossime settimane sul Nintendo eShop europeo del 3DS.

Il terzo titolo della seconda generazione Pokèmon, occuperà uno spazio veramente esiguo, almeno da quanto emerso dalla pagina su Amazon.jp, ovvero solamente 130 blocchi di memoria, corrispondenti a soli 16MB.

Dopo l’approdo di Pokémon Oro e Argento negli scorsi mesi, Nintendo e The Pokémon Company si preparano a far ritornare anche il terzo titolo della seconda generazione, che vede protagonista in copertina, Suicune, uno dei tre cani leggendari di Johto.

Pokémon Cristallo è in arrivo sulla Virtual Console europea del Nintendo 3DS, anche tramite una boxart “fisica” con codice di download, dal prossimo 26 gennaio 2018.

 

Pokémon Versione Cristallo risplende su Virtual Console!

Una delle avventure della serie Pokémon più amate dai fan è in arrivo su Virtual Console in una versione rivisitata in chiave più moderna!

Preparati a rivivere le avventure di un classico della serie Pokémon: il 26 gennaio 2018 arriva sul Nintendo eShop Pokémon Versione Cristallo per console della famiglia Nintendo 3DS! Questo titolo della serie, che come Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento ha per protagonisti i Pokémon di seconda generazione, torna in una versione rivisitata con una serie di miglioramenti che renderanno ancora più divertenti le avventure nella regione di Johto.

Per gli appassionati dei Pokémon, è una grande occasione per scoprire il gioco che ha introdotto molte innovazioni che caratterizzano tuttora la serie, come la possibilità di giocare nei panni di una ragazza, l’alternanza giorno/notte, le Uova di Pokémon, i tipi Acciaio e Buio e la Torre Lotta. Questi elementi, diventati ormai standard nei giochi odierni, sono apparsi per la prima volta proprio nella regione di Johto.

È inoltre un’opportunità per vivere questa avventura a un altro livello, sfruttando le funzioni aggiornate come le lotte e gli scambi wireless. A breve il Pokétrasferitoree la Banca Pokémon verranno resi compatibili con questa versione di Pokémon Cristallo e sarà possibile trasferire facilmente i Pokémon catturati in questo gioco in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Pokémon Cristallo per Virtual Console uscirà il 26 gennaio 2018 per console della famiglia Nintendo 3DS: non lasciartelo sfuggire!

Precedente Enter the Gungeon: un primo sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 8 gennaio dal negozio di gioco