Professor Layton: un anime è in arrivo nel 2018 e vedrà protagonista Katrielle

Tramite l’ultimo numero del magazine Shogakukan‘s Ciao, è stato rivelato l’arrivo di un anime dedicato all’universo del Professor Layton, la nota serie di Level-5.

La serie animata in questione, denominata Layton Mystery Tanteisha Katori no Nazotoki File (Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files), vedrà la luce la prossima primavera 2018.

Come si rumoreggiava nell’ultimo periodo, l’anime sarà composto da 26 episodi complessivi, si baserà sull’ultimo esponente videoludico della serie, ovvero LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, titolo pubblicato negli scorsi mesi sui dispositivi mobile e su Nintendo 3DS, che vede protagonista Katrielle “Kat” Layton, figlia del noto Professor Layton.

Tra le figure più importanti dietro l’opera, non poteva che non esserci Akihiro Hino, CEO in carica di Level-5, e come succede nel gioco sarà ambientato a Londra, con delle vicende che narreranno i misteri che verranno poi risolti da Kat, doppiata in giapponese da Kana Hanazawa, insieme al suo cane parlante Sherl.

via: 1

Precedente Shin Megami Tensei V: il titolo per Nintendo Switch è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo Successivo ACA NEOGEO The King of Fighters ’96, uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei