Nintendo Switch: il presidente Tatsumi Kimishima, spera di piazzare oltre 20 milioni di console entro il prossimo anno fiscale

Poche ore fa sono emerse nuove dichiarazioni da parte del il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, in merito alle future vendite di Nintendo Switch.

Da quanto emerso infatti, Kimishima spera nel piazzamento di oltre 20 milioni di Nintendo Switch, prima dell’arrivo del prossimo anno fiscale (in arrivo a fine Marzo/inizio aprile 2019)

Ciò verra supportato dalla Casa di Kyoto con dei nuovi contenuti per i titoli già rilasciati (ovvero contenuti DLC per Xenoblade Chronicles 2, Fire Emblem Warriors, Splatoon 2ecc.), permettendo di estendere la durata dei titoli già in possesso degli acquirenti di Nintendo Switch, oltre a far scoprire “nuovi modi” di giocare a questi titoli.

Nintendo Switch pare aver già superato le vendite del primo anno di Playstation 2 in Giappone, una delle console più popolari di sempre nel mercato videoludico (insieme a NES, Wii e Nintendo DS), ed ha già quasi superato le vendite esigue di Nintendo Wii U.

Le speranze del nostro Kimishima sembrerebbero più che sole e semplici ipotesi o desideri, Nintendo Switch è stato indubbiamente l’oggetto del desiderio del 2017, e probabilmente lo sarà a lungo anche nel 2018.

 

via: 12

Precedente Inti Creates celebra gli sconti di Capodanno sui titoli per Nintendo Switch e 3DS, con nuovi wallpaper Successivo Nintendo eShop: video highlights dei titoli del mese di dicembre 2017