The Legend of Zelda: The Wind Waker, emersa la realizzazione di una demo per Game Boy Advance da parte di Davide Soliani

Poche ore fa è emerso un’interessante tweet da parte di Davide Soliani, con il quale fa conoscere al mondo una demo di The Legend of Zelda: The Wind Waker per Game Boy Advance.

Ai tempi Fabio Pagetti e il giovane sviluppatore Davide Soliani, poi diventato un punto di riferimento importante per Ubisoft e Ubisoft Milan, specialmente con il recente Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch, avevano realizzato (così come accadeva all’epoca per ogni ragazzo/a interessata alla programmazione), una demo di un titolo dell’epoca, tra i più noti della Casa di Kyoto, ovvero The Legend of Zelda: The Wind Waker.

Questa demo però ovviamente non era stata concepita sulla console di riferimento per questo titolo, il Nintendo Gamecube, ma bensì su quella portatile del tempo, ovvero il Game Boy Advance, spesso utilizzato da piccoli sviluppatori indipendenti, così come le precedenti versioni (vedisi ad esempio gli inizi degli sviluppatori di Wayforward), per concepire piccoli giochi e appunto demo, grazie anche all’accessibilità della console, derivante anche probabilmente da una forte emulazione e i primi “homebrew” del periodo sui PC di tutto il mondo.

La demo del 2003 però non ebbe il successo avuto poi in futuro, nonostante più volte Soliani abbia affermato di aver incontrato Shigeru Miyamoto in passato (ai tempi ancora al lavoro diretto sulla serie insieme ad Aonuma). 

Un lavoro insomma da piccoli sviluppatori sognatori, ciò dimostra che una piccola possibilità c’è per tutti, specialmente se si è dotati di un talento innato per quello che si sta facendo.

Potete trovare il tweet, con probabilmente l’ultima immagine risalente al periodo della demo, in calce all’articolo.

 

Precedente Dandara: il titolo è in arrivo a febbraio 2018 sui Nintendo Switch europei Successivo Max: The Curse of Brotherhood, uno sguardo in video al titolo dall'eShop europeo di Nintendo Switch