Xenoblade Chronicles 2: un’occhiata alle vendite della prima settimana giapponese

Sono emersi i primi dati di vendita giapponesi, riguardanti Xenoblade Chronicles 2, disponibile da ormai più di una settimana in esclusiva per Nintendo Switch.

 

Dai dati riportati da Dengeki, Xenoblade Chronicles 2 ha piazzato circa 100,000 unità nella prima settimana di lancio sul suolo nipponico, ovvero equivalente al 70% delle copie distribuite da Nintendo.

Un’accoglienza ottima da parte dell’utenza nipponica (vista quella deludente negli UK), tenendo conto anche dei precedenti capitoli, infatti il primo Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii piazzò a suo tempo circa 71,000 unità nella prima settimana, con un totale di 149,000 copie in Giappone.

Per quanto riguarda invece il sequel, Xenoblade Chronicles X per Wii U, mosse a suo tempo 86,000 unità, con un totale inferiore al primo su Wii, con 130,000 copie (vuoi anche per il poco successo della console Nintendo).


Un mondo costruito sui titani

Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l’Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell’umanità, l’Elysium.

Gladius e Ductor: un destino condiviso

In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.

Un mondo dilaniato dalle rivalità

Rex e i suoi compagni non sono gli unici a cercare l’Elysium. Tra le tante persone che incontreranno ci sono anche nemici che vogliono rapire l’Aegis, Pyra.

Combatti insieme ai Gladius

Una grande varietà di mostri attende i nostri eroi al varco. Passa da un Gladius all’altro durante i combattimenti e sfruttane i poteri unici per avere la meglio sui nemici.

Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2

Al lancio, sarà disponibile per l’acquisto un Pass di espansione che ti permette di vivere ancora più avventure nel mondo di Xenoblade Chronicles 2.


Xenoblade Chronicles 2: Collector’s Edition*

CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_SpecialEdition_itIT.jpg

Oltre alle versione normale, sarà disponibile anche una Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 2 che include diversi bonus.

Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Xenoblade Chronicles 2

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Sarà disponibile anche un’edizione speciale del Nintendo Switch Pro Controller ispirata a Xenoblade Chronicles 2 (venduta separatamente).

Precedente Mega Man 11: Capcom svela perchè il robottino blu è sparito dalle scene per così tanto tempo Successivo Splatoon 2: svelati i risultati dello Splatfest europeo, l’adrenalina dei film, o le emozioni dei Libri?
  • Mega Sonic

    Bè, considerando che nel gioco sono presenti i trofei della saga di Rayman, potrebbe anche essere…